Skip to main content
La squadra dell'Alcamo

Calcio a 5: Il punto sulla C2. Il Merlo si mette in proprio battendo l’Alcamo. Il Resuttana insegue

| Gabriele Rispetta | Calcio a 5

Nella sfida tra le due squadre di testa, la spunta il Merlo per 3-5. Tra le due si inserisce il Resuttana grazie alla vittoria sul Marsala. Vincenti anche Mistral e Isola

MONREALE, 26 ottobre – Quarta giornata di campionato che regala una nuova capolista. All’alba del nuovo turno, a comandare la classifica erano Merlo e Alcamo Futsal. Le due compagini, entrambe a sette lunghezze, erano prossime alla sfida nel terreno alcamese, e quindi almeno una delle due avrebbe perso punti nella corsa al titolo.

Corsa che per ora vede il Merlo in testa, visto che il match di cartello contro gli alcamesi è finito per 3-5.
Tra Merlo e Alcamo ci si è piazzato il Resuttana San Lorenzo che, grazie ai tre punti conquistati contro il Città di Marsala (battuto per 5-2), accumula otto punti e diventa il primo inseguitore della compagine in testa. Resuttana che, ricordiamo, ospiterà l’Atletico nella sfida di Coppa Sicilia di questo sabato, 30 ottobre.

Pari merito con l’Alcamo Futsal, rimasto fermo a sette quindi, troviamo il nostro Atletico, reduce dalla vittoria in trasferta contro l’Ad Maiora per 3-5, e il Mistral Meeting Club. La squadra di Carini ha “scontato” una delle due trasferte favignanesi nel weekend appena passato, passeggiando sul Favignana con il risultato finale di 1-5.
Per concludere il quadro di questo quarto turno, c’è da segnalare la vittoria dell’Isola C5 per 5-3 contro l’altra squadra di Favignana, la Virtus, che rimane ancora a secco.

La classifica quindi racconta che l’unica squadra capolista adesso è il Merlo, a dieci lunghezze. Segue il Resuttana a otto, ed un trio di formazioni a sette, l’Atletico, l’Alcamo e il Mistral (quest’ultima, però con una partita in meno). A sei ci sono Isola C5 e il San Gregorio Papa, che ha riposato in questo turno. A tre Marsala, con una partita in meno, e Favignana. Ed ancora a secco, Virtus Favignana, con una partita in meno, e l’Ad Maiora.

 

CLASSIFICA GIRONE A

MERLO CALCIO A 5 10
RESUTTANA SAN LORENZO 8
ALCAMO FUTSAL 7
ATLETICO MONREALE 7
MISTRAL MEETING CLUB 7*
SAN GREGORIO PAPA 6*
ISOLA C5 6
CITTA’ DI MARSALA 3*
FAVIGNANA 3
VIRTUS FAVIGNANA 0*
AD MAIORA 0

* con una partita in meno

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica