Skip to main content
Il Merlo, capolista del Girone A della Serie C2 di calcio a 5

Calcio a 5: il punto sulla C2. Il Bisacquino dà forfait. Colpo grosso di Alcamo e Merlo che si portano al comando

| Gabriele Rispetta | Calcio a 5

Terza giornata che regala la vetta ad Alcamo e Merlo dopo le vittorie su Ad Maiora e Favignana. Vittoria anche per l’Isola C5 e pareggio tra Mistral e Resuttana

MONREALE, 19 ottobre – Sabato di Calcio a 5 che iscrive agli annali la terza giornata del Girone A della Serie C2 Siciliana. Giornata condizionata dall’ufficialità del ritiro del Bisacquino, che dopo due giornate dà forfait e lascia il girone orfano della sua presenza.

Ciò implica leggere ma sostanziali modifiche al calendario, che adesso si comporrà di cinque partite a giornate, con una squadra che a turno riposerà.
Sono stati tolti i punti guadagnati nelle sfide contro il Bisacquino alle squadre che l’hanno affrontato nelle prime due uscite stagionali (tra cui il Mistral, che era l’unica squadra rimasta a punteggio pieno), e la situazione in classifica è diventata presto cortissima.

Nell’anticipo di giornata, posizionato alle 14 nella tabella di marcia del terzo turno, il Merlo si prende la vetta della classifica schiantando in casa il Favignana.
Un 8-3 secco che spedisce i rossoblu al primo posto a 7 punti, mentre gli isolani rimangono ancorati al terzultimo posto in classifica a 3 punti.
Alle 15:30, big match tra il Città di Marsala e Isola C5, che si risolve a favore della squadra di Isola delle Femmine per 4-3.
Le partite delle 16 invece riservano spettacolo e molti gol. Abbiamo già parlato dell’Atletico Monreale e della mesta sconfitta per 3-6 in casa contro il San Gregorio Papa. La squadra di mister Gallo scende dal treno di testa rimanendo a 4 punti, mentre il San Gregorio sale a 6.
Treno di testa guidato in cooperazione dal sopracitato Merlo e dall'Alcamo Futsal, che conferma il suo ottimo momento schiantando la cenerentola Ad Maiora, prossimo avversario dell’Atletico.
Rimangono la Virtus Favignana, a riposo in questo turno, e Mistral e Resuttana San Lorenzo, che si sono sfidate in una gara senza esclusione di colpi, terminata nel più giusto dei finali, con il 5-5 che spartisce un punto a testa, che manda il Mistral a 4 punti e il Resuttana a 5.

La classifica quindi vede Alcamo e Merlo capitanare il gruppo a 7 punti, seguiti dal San Gregorio Papa a 6 e dal Resuttana San Lorenzo a 5 punti.
4 punti per l’Atletico Monreale e dal Mistral Meeting Club, che conta però una partita in meno.
3 punti per Isola, Marsala (con una partita in meno) e Favignana. Ancora a 0 Ad Maiora e Virtus Favignana, quest’ultima pure con una gara giocata in meno.

 

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

ALCAMO FUTSAL 7
MERLO CALCIO A 5 7
SAN GREGORIO PAPA 6
RESUTTANA SAN LORENZO 5
MISTRAL MEETING CLUB 4*
ATLETICO MONREALE 4
ISOLA C5 3
CITTA DI MARSALA 3*
FAVIGNANA 3
VIRTUS FAVIGNANA 0*
AD MAIORA 0

*una partita in meno

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica