Skip to main content
(foto Acireale calcio a 5)

Calcio a 5: il punto sulla B. Crolla in Calabria la Siac Messina, Palermo fermo al pari

| Silvio Cancemi | Calcio a 5

A raccogliere la vittoria - nella prima giornata del girone H – Casali del Manco, Ecosistem Lamezia, Mascalucia, P.G.S. Luce e Atletico Canicattì

MONREALE, 11 ottobre – Si è conclusa nella sera di sabato la prima giornata di incontri validi per il campionato nazionale di serie B. Un primo, generalissimo focus sul girone H – quello in cui milita il Monreale C5 – consegna già comunque agli occhi degli attenti osservatori e degli appassionati del calcio sul parquet un quadro condito da aspettative percorribili e realtà pienamente consolidate.

E' il caso – quest'ultimo – del Casali del Manco che, con cinismo inequivocabile dà alla luce una vera e propria prova di forza, asfaltando tra mura domestiche con il risultato nettissimo di 6-1 la Siac Messina e portandosi momentaneamente in testa al girone. Costretto a inginocchiarsi – in casa al Palalberti – anche il Mortellito, società di Barcellona Pozzo di Gotto, che nello scorso mese di giugno strappò proprio al Monreale C5 il titolo di ''campione di Sicilia'' in gara-passerella più di festa per le rispettive promozioni ottenute che d'agonismo puro. Barcellonesi costretti ad arrendersi dunque alle tre reti rifilate dal Mascalucia. A piegare l'altra squadra della Barcellona Sicula – la Meriense – ci pensa Aleandro La Rosa che con la sua tripletta, condita dalla rete di Walter Furno, consegna tre punti anche all'Atletico Canicattì in una gara comunque all'ultimo respiro (4-3 il referto finale).

Fermi al pari l'Agriplus Acireale e il Città di Palermo, con le aquile che – nonostante un doppio Di Maria e il "solito" D'Orio – non si iscrivono alla fuga nel girone. Bottino vacante, come sappiamo invece, per Monreale C5 (arresosi all' Ecosistem Lamezia, dopo un match in cui i biancazzurri non hanno affatto sfigurato all'esordio nella nuova categoria) e Soccer Montalto (piegato dal P.G.S. Luce per 3-2) che si affronteranno nella prossima giornata nella lunga trasferta calabrese – provincia di Cosenza – che i normanni saranno costretti a sostenere.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica