Skip to main content

Calcio a 5: Serie D. Sabato contro il fanalino Polizzi l’Atletico Monreale cerca il riscatto

| Simone Lo Re | Calcio a 5

I rossoblù chiamati a mettere in tasca tre punti prima delle feste

MONREALE, 20 dicembre – Considerato che l’Atletico Monreale non ottiene un risultato pieno da qualche settimana, e dopo l’ultima brutta avventura trascorsa sabato costata una sconfitta che si poteva evitare, i rossoblù adesso cercheranno di rimediare rispondendo a testa alta al loro impegno, nel match di sabato prossimo contro Polizzi, valevole per l’ottava giornata del campionato di serie D.

Lo faranno forti del fatto che dietro, hanno una solida società che li supporta, che le forze nelle gambe non mancano e che hanno dalla loro anche un staff tecnico d esperienza, che tutto fa ben sperare per le partite future. Quella contro il Polizzi non dovrebbe essere una partita proibitiva, ma in 60 minuti tutto può accadere. L’Atletico Monreale, però, ce la metterà tutta e cercherà ad ogni costo di fare risultato. Unici infortunati che probabilmente salteranno la partita sono, il numero uno Luca Lo Bello infortunatosi nella partita disputata contro il Lascari, che sarà sostituito dal numero 12 Carmelo Vainolo che sabato ha ceduto il passo al nuovo portiere fresco d ingaggio, Francesco Anello e Vito Citarda.
Tutto lascia prevedere una bella partita, di sudore e muscoli. A noi non resta che dare appuntamento ai tanti tifosi che riempiono con il loro affetto gli spalti del campetto Archimede a sabato 22 dicembre alle ore 15.

Domenica mattina, a partire dalle 10 la società darà vita un momento di incontro tra la prima squadra, i bambini della scuola calcio e gli sponsor per lo scambio affettuoso di auguri natalizi. In quell’ occasione si assisterà ad un simpatico incontro di calcio organizzato dalla società monrealese, che vedrà impegnati i più piccoli che affronteranno una squadra di bambini facenti anche loro parte di una scuola di calcio del palermitano. “Gli appuntamenti quindi non mancano di certo in casa dell’Atletico Monreale – afferma la società – e l’occasione è quella giusta per stare tutti insieme circondati dai colori che ci accomunano”

Questi i risultati
Tiki Taka - Atletico Monreale 5 - 4
Lascari - CUS Palermo 4 - 6
Palermo calcio a 5 - Real Phoenix 7 - 2
Polizzi - Animosa corleone 4 - 9
Pollina - Sporting Termini 4 - 4
Bagheria città delle ville - R Star 4 - 19
Club 83 - Delfini Vergine Maria 4 - 6.

 

Per una classifica che è la seguente:

Real Phoenix 15
Animosa Civitas Corleone 15
R. Star 10
Atletico Monreale 9
Delfini Vergine Maria 9
Tiki Taka 8
Club 83. 7
Sporting Termini 4
Lascari 3
Finale Pollina 1
Polizzi 0

 

Classifica Marcatori

Gandolfo Gugliuzza ( Polizzi ) 22 Goal
Riccardo Cannella ( R.Star) 13 Goal
Pietro Costantino ( Atletico Monreale ) 11 goal
Danilo Bongiovanni ( R. Star ) 11 goal
Di Modica Giuseppe Delfini V. Maria ) 10 goal
Marco Calandra ( Real Phoenix) 10 Goal
Ganci Nunzio ( Tiki Taka ) 9 goal
Riccardo Mantia ( Lascari ) 8 goal
Aldo Loddo ( Real Phoenix ) 8 goal
Antonino Scozzari ( R.Star ) 8 goal.

Prossimo turno - 8* giornata (22/12/2018 - ore 15)

Atletico Monreale - Polizzi
Animosa civitas corleone - Bagheria città della valle
CUS Palermo - Club 83
Delfini V.Maria - Palermo C5
R. Star - Pollina
Real Phoenix - Tiki Taka
Sporting Termini - Lascari

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica