Skip to main content

Domani Monreale-Studio De Santis: obiettivo tris, ma piedi per terra

| Enzo Ganci | Calcio a 5

Secondo impegno casalingo consecutivo per gli uomini di Madonia

MONREALE, 14 ottobre – Mantenere la sordina ed evitare proclami e grancassa sembra quanto mai opportuno, ma affrontare l’impegno di domani contro lo Studio De Santis con il giusto ottimismo è anche questa una cosa da non dimenticare.

Con la serenità di chi ha cominciato nel migliore dei modi il campionato, dunque, il Monreale se la vedrà domani pomeriggio (campo Florio di Aquino, ore 15) contro lo Studio De Santis di Palermo, in una gara valida per la terza giornata del campionato di serie C2, incrociando una formazione che, così come i biancazzurri di Giacomo Madonia, proviene dal campionato di serie D e come il Monreale ha beneficiato del ripescaggio.

Domani, quindi, sperando nel consueto apporto del pubblico monrealese per un bel pomeriggio di sport, Lanza e compagni vorranno dimostrare che il piccolo favore del pronostico, dato dal fattore campo, si fonda su basi concrete e che la ricerca del terzo successo consecutivo è un traguardo da perseguire e non certo una chimera. A patto, però, di mantenere alto il livello di concentrazione e di evitare pericolosi black-out di attenzione che potrebbero risultare pericolosi.

Dall’altra parte del campo ci sarà una formazione che sa il fatto suo e che, come il Monreale, vuole farsi largo per guadagnarsi la permanenza nella categoria. Il lavoro in settimana è stato svolto con impegno e soprattutto con serenità. La squadra ha lavorato con intensità agli ordini del mister, mostrando una condizione in crescita che induce all’ottimismo. Poi, però, ci sarà il campo che questa crescita dovrà confermarla. Ed il campo, si sa, difficilmente racconta bugie. Dirigerà il signor Vincenzo Lo Presti della sezione di Agrigento, fischio d’inizio alle ore 15.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica