Skip to main content

Calcio a 5: Euro2016. Si conclude nel migliore dei modi la fase a gironi

| Paolo Lupo | Calcio a 5

Sorteggiato il tabellone della fase finale: promette partite al cardiopalma fin dai quarti di finale. LE FOTO

MONREALE, 6 luglio – La fase a gironi del torneo “Euro 2016” targato “DS organizzazione” è giunta al termine e le aspettative che noi tutti avevamo all’inizio della competizione, non sono state tradite.

Spettacolarità e sportività, caratteristiche sempre presenti nei match finora giocati, hanno rappresentato una costante nel torneo che, con un occhio al televisore, e l’altro alla splendida cornice calcistica offertaci dai campi Florio, ci ha permesso di vivere in maniera più ravvicinata ciò che sta avvenendo in Francia. Fin dalla prima partita, i partecipanti della competizione hanno messo in campo tutto il loro desiderio di vittoria e, tra questi, alcuni sono riusciti a mettersi in mostra in maniera più decisa guadagnando il titolo di “miglior giocatore del match” per ben cinque volte su sei partite; Schiavo Giuseppe (Galles), Palazzotto Michele (Turchia) e soprattutto Giammona Guido (Polonia), il quale, con addirittura 25 goal è riuscito a trasportare la sua squadra in vetta al girone C.

Nella classifica marcatori, al disotto di Giammona, si pongono: Culella Silvio (Francia), Adriano Gullo (Irlanda del nord) ed Adimino Settimo (Islanda), i quali, nonostante le loro ottime prestazioni, non sono riusciti a mantenere il primato ottenuto nelle passate settimane.

Alcune squadre sono riuscite a distinguersi per bravura, tecnica e coesione di gioco, lasciando davvero poche speranze ai propri avversari nel loro girone, dominando in lungo e in largo: ottima la prima fase della Svizzera di Mister Sabella ed il gran recupero della Romania di Capitan Lepre nel girone A; grande equilibrio nel Girone B, dove una favorita Inghilterra ha dovuto dividersi il primato con il Galles dei Battaglia, squadra tosta, determinata e grintosa; la Polonia di Mister Buccheri la fa da padrona nel Girone C, e complice un sorteggio favorevole può puntare ad un’ipotetica Finale senza dubbio meritata; Il Girone D è stato “ammazzato” (come si dice in gergo) dalla Turkia dei fratelli Immesi, il collettivo che più di tutti ha stupito e che per voce di tutti rimane ancora la prima favorita per la vittoria finale; infine i gironi E ed F, apparentemente più semplici tecnicamente ma con squadre giovani e molto promettenti che hanno saputo mettersi in mostra sia calcisticamente che caratterialmente, come ad esempio l’Albania dei Di Gregorio e la Slovacchia di Capitan Porpora.

Come già citato quindi il tabellone della Fase Finale è stato sorteggiato pubblicamente Mercoledi scorso ai Calcetti Florio: quattro delle migliori squadre del torneo potrebbero incontrarsi fin dai Quarti di Finale (Turchia-Svizzera e Polonia-Romania); date le premesse, ciò che ci aspetta quindi ai Calcetti Florio, è una fase ad eliminazione diretta ricca di sorprese.

Si ricorda che per rimanere sempre aggiornati sulle manifestazioni DS Organizzazione è possibile visitare la pagina al link: www.facebook.com/dsorganizzazione

Per rimanere aggiornato sulle Classifiche e sulla Fase Finale di #DSEuro2016 visita: https://www.enjore.com/it/tournament/47303/ds_euro2016/stream/

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica