Vincendo, i biancazzurri chiuderebbero al secondo posto. A meno che…
MONREALE, 14 aprile – In un clima di grande euforia, per la conquista (ormai matematica) dei play off, condita da un probabile secondo posto, il Monreale calcio a 5 si appresta a disputare l’ultima partita del suo, fin qui splendido, campionato di serie D.
Al Florio di Aquino, nella gara di commiato davanti i tifosi monrealesi, arriverà lo Studio De Santis, squadra che era partita stentando un po’, a causa della massiccia presenza in organico di giovani promettenti, ma che, un po’ come il Monreale, è uscita fuori alla distanza, disputando un lusinghiero girone di ritorno e scalando velocemente diverse posizioni in classifica.
La gara si sarebbe dovuta disputare sabato pomeriggio, ma per volontà della Lega Nazionale Dilettanti, si giocherà domani sera (ore 20) a causa del referendum che vedrà impegnati anche tanti, tra giocatori, tecnici e dirigenti nelle attività dei seggi referendari.
Domani sera, quindi, il Monreale, vincendo, avrà la possibilità di confermare quel secondo posto che ad inizio campionato sarebbe sembrato un miracolo, ma che, invece, considerato il girone di ritorno a mille all’ora disputato dai ragazzi di Giacomo Madonia, fa quasi mordere le mani per non essere riuscito, proprio per un soffio, a vincere il campionato. A meno che….
A meno che, come abbiamo scritto lunedì scorso, il Trabia, capoclassifica, non dovesse decidere di fare harakiri non vincendo in casa contro l’Atletico Emyr. Ma questa è fantascienza e l’eventualità non vogliamo nemmeno tenerla in considerazione…
A fine match, poi, spazio alla festa con cui la squadra saluterà la tifoseria che per tutto il campionato l’ha sostenuta con calore ed entusiasmo.
La stagione, però, a meno del suicidio Trabia, non è affatto conclusa. Il Monreale, infatti, se dovesse confermare il secondo posto, attenderà la vincente di San Gregorio Papa-Ad Maiora Prizzi, che si sfideranno nella semifinale play off, per poi disputare una finalissima col cuore in gola.
Calcio d’inizio alle ore 20, fischierà il signor Simone Scalici della sezione di Palermo.