Calcio a 5: “Quartieri e Frazioni di Monreale”. Strazzasiti si aggiudica la fase ai gironi
Da domenica prenderanno il via i play off. LE FOTO
MONREALE, 13 aprile – Arriva il primo verdetto nel Torneo dei Quartieri e delle Frazioni di Albanova. Strazzasiti, infatti, si aggiudica la fase ai gironi, ottenendo quindi un miglior posizionamento in vista dei play off che cominceranno domenica prossima.
Primato frutto di ben 6 vittorie, 5 consecutive, e una sconfitta. Primato, a dire il vero, condiviso con Pezzingoli, penalizzata da una peggiore differenza reti. Decisivo, è il caso di dirlo, il contributo dell’attacco, con Grimaudo ormai capolista incontrastato della classifica cannonieri.
RISULTATI
SAN FRANCESCO – LINEA FERRATA 5 – 19: partita iniziata con qualche minuto di ritardo a causa della mancata puntualità di alcuni giocatori. Inizio partita contraddistinto dall’equilibrio, con un Micalizzi al rientro che nega il gol agli avversari, sopratutto a Segreto, più volte pericoloso. Equilibrio che perdura anche dopo il vantaggio Linea Ferrata, propiziato da Madonia, cui risponde immediatamente l’asse Gullo – Zuccaro, con il primo che segna su assist del secondo, che subito dopo si divora un’ottima occasione. Con il passare del tempo Linea Ferrata conquista il predominio del campo, e allunga con la doppietta di Dentino e i gol di De Corcelli e Madonia. Proprio quest’ultimo, però, tende a strafare, propiziando la seconda marcatura per San Francesco, a firma di Toti Zuccaro. Dopo il gol San Francesco tenta la reazione, ma la giornata pessima di Mammina permette agli avversari di allungare nuovamente, complice anche l’infortunio di Natale Segreto, che lascia i suoi senza cambi.
Secondo tempo senza storia, con Linea Ferrata che arrotonda il punteggio e controlla la partita, mentre San Francesco prova a rendere il passivo meno amaro, grazie sempre a Toti Zuccaro, ultimo ad arrendersi dei suoi.
Linea Ferrata che grazie a questa vittoria conclude con un ottimo terzo posto. I ragazzi di De Corcelli sono la vera sorpresa del torneo, usciti alla distanza, e cominciano a fare paura agli avversari. San Francesco da applaudire per l’abnegazione e la sportività.
SANTA ROSALIA – SAN CASTRENSE 5 – 4: Partita più equilibrata della giornata, giocata senza patemi di classifica, con ovvi benefici per lo spettacolo. San Castrense che si presenta senza tre pedine fondamentali come Irosa, Sciortino e Di Simone, e che schiera il Ds Sabella fin dal primo minuto.
Inzio di match favorevole al team di Lupo, che mantiene in maniera prolungata il possesso palla. Santa Rosalia, dal canto, suo, si chiude bene in difesa, grazie ad un Giangreco abile a fare tutte e due le fasi, e un Ballistreri che dopo aver preso un paolo, porta in vantaggio i suoi su tiro libero (ribatutto inizialmente dal portiere avversario) guadagnato da Intravaia. Dopo il vantaggio Santa Rosalia potrebbe pure raddoppiare immediatamente, sprecando un contropiede 4 vs 1, preludio al raddoppio firmato Giangreco.
Con il passare del tempo, però, cresce San Castrense, che trova il gol dal dischetto con Salamone – episodio molto contestato dagli avversari – e poi il pareggio con Marcello Lupo, proprio allo scadere.
Nel secondo tempo le squadre si aprono maggiormente, complice il gran caldo sopraggiunto, e fioccano le azioni da gol, con i portieri grandi protagonisti di giornata. Santa Rosalia va comunque in vantaggio con Giangreco, abile ad insaccare su ribatutta, e prende altri due pali, prima di subire un 1-2 spezzagambe dagli avversari, abili a sfruttare le incertezze difensive altrui. I ragazzi di Intravaia, però, non si abbattono, e nel finale trovano i gol del sorpasso grazie a due belle azioni della coppia Giangreco (18 gol per lui e terzo posto nella classifica cannonieri) – Ballistreri.
Vittoria che da morale per Santa Rosalia, frutto di un’ottima prova in difesa del solito Costanza assistito ottimamente da Intravaia, e di un dialogo efficiente in attacco tra Giangreco e Ballistreri. Quest’ultimo, oltretuto, è risultato essere il migliore di giornata, con tanto di intervista.
San Castrense che termina il girone fuori dal podio, con il Ds Sabella che recrimina per le assenze e che promette di vincere la prossima partita (sempre con Santa Rosalia) con almeno 10 gol di scarto.
PEZZINGOLI – BAVERA 7 – 3: vittoria meno netta di quanto dica il punteggio. Per più di un tempo, infatti, la Bavera ha lottato ad armi pari contro i più quotati avversari, che cominciano a mostrare qualche incertezza, pur se in un cammino fino ad ora quasi perfetto. Primo tempo chiuso in parità, con entrambe le squadre che segnano due reti a testa. Nel secondo tempo episodio contestatissimo in apertura, con un tiro libero non dato al Pezzingoli, che subisce pure la beffa del terzo gol degli avversari a firma Renda. I ragazzi di Terrasi non si abbattono, e vengono fuori alla distanza, trovando 5 gol in pochi minuti. Gloria per Terrasi, Gnoffo, Quadrante e Giammona ( doppietta).
Bavera che paga le brutte prestazioni di Nicolosi e Messina, e un Miceli che si ferma ad una sola segnatura. Pezzingoli che, pur palesando qualche difficoltà, vince
STRAZZASITI – CARRUBBELLA 10 - 7:partita dai due volti, con primo tempo decisamente a favore di Strazzasiti, che mette in vetrina un Grimaudo sempre più decisivo, autore pure di gol di pregevole fattura, tra i quali una segnatura di mezza rovesciata. Gli avversari, però, escono a fine primo tempo, e salgono decisamente di ritmo nella seconda frazione, nella quale tentano prima di trovare il pareggio, rintuzzati sempre dal solito Grimaudo, e poi di non far sfuggire gli avversari. Decisivo l’apporto di Miceli, autore di ben 5 segnature e valore aggiunto per la suq squadra.
Strazzasiti che con questa vittoria si guadagna il miglior tabellone possibile per la finale, obiettivo minimo dichiarato per il presidente Di Gristina. Avversari che evitano l’ultimo posto
Prossimo turno 17.04.2016
Play off
San Castrense – Santa Rosalia
Strazzasiti – San Francesco
Pezzingoli – Carrubbella
Bavera – Linea Ferrata
Domenica prossima comincia la grande rincorsa dei play off, che si concluderanno con la premiazione del 29.04.
Quarti finale che sembrano scontati, almeno per le partite delle prime due della classe, con le avversarie che vorranno comunque ben figurare.
Nelle altre partite, Linea Ferrata dovrà confermare la forza mostrata nella fase a gironi, mentre Sabella, e San Castrense, sarà chiamato a mantenere la sua promessa di vincere con almeno 10 gol di vantaggio.
Risultati e classifiche:
https://www.enjore.com/it/tournament/40224/i-quartieri-e-le-frazioni-di-monreale-4-edizione/stream/
La nuova veste di Monreale News nel giorno del suo 14° compleanno
MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.