All’andata arrivò una inaspettata sconfitta. Domani serviranno i tre punti
MONREALE, 26 febbraio – “Venite tutti al Florio, non ve ne pentirete”. Con questo messaggio, un invito a tutti gli effetti, la società del Monreale calcio a 5 prepara l’impegno casalingo di domani pomeriggio (ore 15) contro la Diemme Capaci.
Nessuno guardi la classifica: quella soddisfacente del Monreale o quella meno confortante della Diemme. Domani i numeri non avranno alcuna importanza, i conti saranno messi al bando. La partita di domani - e d’ora in poi sarà sempre così (scoccia un po’ dovere utilizzare una formula magari retorica) - sarà la prima di otto finali (sette, se si considera che il match con il Palermo calcio a 5 non avrà importanza per la classifica) che segneranno il destino della squadra monrealese, il cui campionato finora è stato una bella torta alla quale, però, manca ancora la ciliegina.
Tanto più che domani Massimo Lanza e compagni avranno un compito ulteriore: quello di far dimenticare la partita d’andata nella quale la Diemme Capaci vinse e vinse meritatamente, complice forse la più brutta partita del Monreale disputata in questo campionato.
Diciamo che la squadra dovrà “vincere e convincere” per chiudere un conto aperto da quel brutto 3-4 maturato al “Campo di Maggio” di Capaci, che suonò come uno schiaffone alle prime ambizioni della formazione biancazzurra allenata da Giacomino Madonia.
Domani, però, come sempre capita, gli avversari non saranno affatto d’accordo e la Diemme Capaci vorrà fare di tutto per confermarsi squadra scorbutica, che già (Monreale compreso) tanti dispiaceri ha distribuito nel corso del campionato. Al Florio, però troverà un Monreale ben diverso da quello dell’andata: una squadra che – siamo certi – non ricadrà nell’errore di giocare col freno a mano tirato come fece all’andata e che vorrà giocare al massimo delle proprie possibilità di fronte il proprio pubblico. Ed a proposito di pubblico: quest’anno il Monreale ha giocato partite anche con 150-200 spettatori, che per Monreale e per una partita di calcio a 5 è un numero corrispondente agli ottantamila di San Siro. Sarebbe bello se questo piccolo record potesse essere battuto e se la partita dei biancazzurri si disputasse in una bella cornice di pubblico in festa.
Fischierà il signor Dario Zangara della sezione di Palermo. Calcio d'inizio alle ore 15.