Skip to main content

Calcio a 5: "Quartieri e Frazioni di Monreale”. Nella 2ª giornata arriva il “ruggito” di Pezzingoli

| Giuseppe Innaimi | Calcio a 5

Vincono anche Carrubbella, Santa Rosalia e San Castrense

MONREALE, 24 febbraio - I vicecampioni ci sono. E hanno intenzione di lottare fino alla fine. Questa l’indicazione più importante della seconda giornata di campionato del torneo di calcio a 5 “Quartieri e Frazioni di Monreale”.

La manifestazione, va ricordato, è organizzata dall’associazione culturale “Albanova”, con la collaborazione della DS Organizzazione e dei Calcetti Florio. Pezzingoli, infatti, vince di misura il derby con Strazzasiti e tenta il primo allungo della stagione. Insieme a lei, San Castrense, che rintuzza le velleità di Linea Ferrata. Nelle altre partite, primi tre punti per Carrubbella e Santa Rosalia.

CARRUBBELLA – SAN FRANCESCO 4 – 3: partita d’apertura molto equilibrata, con i ragazzi di San Francesco bravi ad abbassare il ritmo della partita, e colpire con precisione ogni volta che si è presentata l’occasione. Gli avversari, dal canto loro, hanno creato molto, ma complice qualche errore di esperienza sono riusciti a chiudere il match solo nel finale. Decisivo, ancora una volta, Adimino, mentre dall’altra parte da segnalare le prove di Vittorino, Segreto e soprattutto di Toti Zuccaro, migliore in campo dei suoi, anche se a volte autore di alcune giocate individuali non del tutto comprese, e condivise, dai propri compagni.

SANTA ROSALIA – BAVERA 7 - 3: Bella vittoria per i ragazzi di Santa Rosalia, decisamente a trazione anteriore, con la coppia d’attacco Ballistreri – Giangreco che buca per 5 volte la porta avversaria. Doppietta anche per Costanza, che completa un’ottima prestazione d’attacco. Prestazione propiziata, a dire il vero, dall’infortunio dell’esperto portiere avversario Aquaviva, che lascia i suoi già nel primo tempo. La giovane età media della Bavera fa il resto. Ottime in ogni caso e prestazioni di Renda e Messina.

Santa Rosalia finalmente ottiene la prima vittoria nel torneo, dopo essere rimasta a bocca asciutta nella seconda edizione.

SAN CASTRENSE – LINEA FERRATA 8 - 5: partita caratterizzata da molti batti e ribatti, con l’abbandono di ogni schema in favore delle individualità. Per Linea Ferrata è salito in cattedra Giuseppe Immesi, che l’anno scorso aveva alzato al cielo il trofeo con i compagni dello Spasimo. Per l’occasione, il campione in carica ha cercato di indicare la via ai suoi, mettendo a segno ben tre gol.

Dall’altra parte, però, San Castrense si è difesa bene, guidata da un Di Simone in giornata di grazia, e ha concretizzato la mole di gioco creata grazie soprattutto a Irosa, che dopo la quaterna di domenica scorsa, rifila uno “schiaffo” agli avversari, mettendo a segno 5 gol e posizionandosi abbastanza comodamente in cima alla classifica cannonieri.

PEZZINGOLI – STRAZZASITI 5 – 4: posticipo ad alta tensione, deciso solo nel finale. Parte forte il Pezzingoli, avanti subito di due gol. Rabbiosa la reazione degli avversari, che trascinati dal duo Grimaudo – Alongi si portano sul 4 a 2, prima di subire l’immediato ritorno degli avversari che alla fine strappano i meritati tre punti.

Partita “maschia”, con tre ammoniti finali. Alla fine a fare la differenza è soprattutto la freddezza dei vice campioni, mentre Strazzasiti soffre le assenze del perno Lanza e del presidenter Di Gristina, chiamato ora a ricompattare i suoi in vista della prossima partita.

Da segnalare l’ottima prova di Francesco Trapani, miglior giocatore della seconda giornata e intrevistato a fine partita.

PROSSIMO TURNO

28.02.2016

h. 10.00

Linea Ferrata – San Francesco
Bavera – Pezzingoli

h. 11.00

Carrubbella - Strazzasiti
Santa Rosalia – San Castrense

Giornata interlocutoria la prossima, con qualche testa – coda che potrebbe già spezzare la classifica. Alle 10 la capolista Pezzingoli metterà alla prova i progressi della Bavera, chiamata a sovvertire un proibitivo pronostico. Contemporaneamente, San Francesco cercherà i primi punti contro una Linea Ferrata in cerca di riscatto. Alle 11 andrà di scena la sfida tra Santa Rosalia, vogliosa di dare continuità alla vittoria, e speranzosa di recuperare Intravaia, e San Castrense, che tenta il tris. Sempre allo stesso orario Stazzasiti cercherà di riprendersi dopo la sconfitta del derby, trovando sulla sua strada la Carrubbella.

Intervista a Francesco Trapani e highlights della prima giornata:

https://www.facebook.com/dsorganizzazione/videos/951446228257625/?__mref=message_bubble

risultati, pagelle, classifica:

https://www.enjore.com/it/tournament/40224/i-quartieri-e-le-frazioni-di-monreale-4-edizione/stream/

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica