E per sabato contro la Diemme Capaci è atteso il pubblico delle grandi occasioni
MONREALE, 22 febbraio – L’esame di maturità è stato superato a pieni voti. Per quello di… laurea bisognerà attendere. Il viatico, però, è quello giusto e per questo motivo, sarà necessario continuare a lavorare così e percorrere questa strada.
Ci sono tanti motivi per sorridere in casa del Monreale calcio a 5 dopo l’insidiosa e temuta trasferta di Capaci nella quale i ragazzi di mister Madonia hanno vinto dando una grande prova di forza soprattutto sotto l’aspetto mentale.
Dopo i primi minuti, infatti, se fosse stato possibile giocare il “live” del risultato finale, in tanti avrebbero scommesso su una goleada del Capaci calcio a 5, anche perché la squadra monrealese sembrava totalmente allo sbando e gli avversari sembravano …. il Real Madrid.
Poi, però, è uscito fuori il carattere dei giocatori biancazzurri e le cose sono tornate alla normalità.
Dicevamo dell’esame di maturità. Certamente tornare a Monreale con tre punti in tasca conquistati in quel di Capaci è una cosa assai positiva, che la dice lunga sulle reali potenzialità di Lanza e compagni in questo campionato. Per far sì che l’impresa di venerdì scorso non venga vanificata, però, adesso la parola d’ordine è “continuità”. Occorrerà non fermarsi qui e spiengere ancora sull’acceleratore. Per questo, fin dalla ripresa degli allenamenti di domani pomeriggio al Florio, mister Giacomo Madonia e il diesse Tony Sabella faranno bene a continuare a “ringhiare” sui ragazzi, per evitare, così come successe all’andata, che dopo una bella impresa, si cada nell’errore di prendere sottogamba l’impegno successivo.
Al Florio sabato pomeriggio (ore 15) arriverà la seconda squadra di Capaci, la Diemme, che nella partita d’andata inflisse ai biancazzurri la più balorda sconfitta maturata fin qui in questo campionato. Una sconfitta meritata, arrivata al termine di una partita giocata male, figlia forse di un attimo di rilassamento mentale successivo alla bella vittoria sul Capaci calcio a 5.
Questo stavolta, però, non dovrebbe accadere. I ragazzi sembrano aver imparato la lezione. Tanto più che ad Aquino è atteso il pubblico delle grandi occasioni e sembrano esserci tutti i numeri per un appuntamento da non perdere. “Chiediamo l’aiuto dei nostri tifosi – afferma il presidente Maximiliano Birchler – sperando che vengano numerosi, in modo da creare quell’ambiente caloroso che si forma quando di mezzo c’è un impegno importante. Con il supporto dei nostri sostenitori finora abbiamo sempre disputato delle grandi gare e contiamo di farlo anche sabato”.