Quasi uno spareggio per i biancazzurri contro una delle “corazzate” del campionato
MONREALE, 18 febbraio – Le vacanze adesso sono finite. Adesso si torna a fare sul serio, si torna a lottare e a sudare per un obiettivo che, guardando la classifica, non sembra proibitivo, anzi. Purchè l’obiettivo sia condiviso da tutti e tutto il gruppo sia coeso e determinato.
Con queste considerazioni il Monreale calcio a 5 si appresta ad affrontare domani pomeriggio (ore 18.45) la delicatissima trasferta di Capaci, nell’anticipo della settima giornata di ritorno del campionato di serie D.
Se la vedrà con una squadra che fin dalla prima giornata ha occupato le primissime posizioni della classifica (per un breve periodo di tempo è stata pure capolista) e che quindi ha dimostrato finora di possedere un bagaglio tecnico e soprattutto caratteriale di grande spessore. Ecco perché quindi domani, nella cittadina costiera gli uomini che mister Madonia schiererà dovranno dare il 101% delle loro possibilità. Servirà la partita perfetta per fare risultato a Capaci. Un po’ come all’andata, quando il Monreale giocò un match di grandissima levatura, mettendo in tasca tre punti strameritati.
Non inganni la sconfitta rimediata ieri dal Capaci in quel di Piana degli Albanesi. Per motivi vari in riva al lago è arrivata una squadra decimata che non ha potuto esprimersi ai suoi livelli, rimediando una battuta d’arresto che fa comodo al Monreale, in chiave di classifica, ma che certamente farà decuplicare l’impegno dei “capacioti” che attenderanno il Monreale con il coltello tra i denti e con la ferma intenzione di trovare un pronto riscatto.
Tutto questo Lanza e compagni lo sanno e sanno che dovranno giocare con la sfrontatezza e con l’impegno dei giorni migliori per mettere in difficoltà i padroni di casa. Sarà, come si dice, una partita adatta a chi ha gli attributi e soprattutto a chi saprà tirarli fuori. Una partita che dirà molto sul destino di entrambe le squadre e che entrambe sanno di dover giocare a mille all’ora.