La società frattanto prende un ottimo rinforzo: Roberto De Simone proveniente dal Mabbonath
MONREALE, 10 dicembre – L’obiettivo era quello di riprendere subito il discorso con la vittoria e mettere altro fieno in cascina in classifica. Obiettivo raggiunto.
Sabato scorso, giocando un gran secondo tempo, il Monreale ha piegato il San Giovanni Bosco di Lascari ed è pronto adesso per l’appuntamento con il Palermo Calcio a 5. Si gioca domani, al “Tocha Stadium” di Palermo (ore 18,45), l’anticipo della decima giornata del campionato di serie D, che il Monreale dovrà onorare, così come ha fatto egregiamente con la Villaurea, pur sapendo che per volontà della Federazione, l’impegno con il Palermo Calcio a 5 varrà per la gloria, ma non per la classifica, dal momento che la squadra palermitana, in pratica una squadra “B” della più blasonata che gioca in serie C1, partecipa alla Serie D “fuori classifica”.
Ciò significa, come avevamo spiegato in occasione del match con la Villaurea, che i punti raccolti contro questa squadra a fine campionato saranno eliminati (per tutte le squadre, ovviamente), ma non gli eventuali provvedimenti disciplinari. Non il massimo, dal nostro punto di vista, per la regolarità del campionato, ma pur sempre un dato di fatto da accettare e soprattutto da onorare.
Perché se è vero che gli eventuali punti conquistati domani contro il Palermo Calcio a 5 non avranno valore per la graduatoria finale, una bella prestazione, magari condita dal successo, avrebbe un significato quanto mai importante. Vorrebbe dire che dopo il passaggio a vuoto di due settimane fa con la Diemme Capaci, la squadra, già in netta ripresa contro il Lascari, gode nuovamente di ottima salute. E questa sarebbe certamente la notizia più bella per mister Giacomino Madonia.
Frattanto, ieri, il gruppo, ad inizio dell’allenamento sostenuto al Florio, ha conosciuto il nuovo arrivo in casa del Monreale Calcio a 5. Si tratta di Roberto De Simone: squadra di provenienza Mabbonath, che si trova attualmente al 3° posto in Serie C1. De Simone ha disputato le ultime 6 stagioni alla Mabbonath, tra C2 e C1. Nel suo palmares anche Azzurri Radio Italia e Borgo Molara Libertas. 10 anni di calcio a 5 di un certo livello alle spalle. "Una ciliegina sulla torta per il Monreale Calcio a 5 – dice il team manager Domenico Sardisco, che ha condotto la trattativa sotto l’egida del ds Tony Sabella – che poteva già contare su una rosa ad altissimo livello. Siamo sicuri che il ragazzo andrà ad esaltare le caratteristiche tecniche di un gruppo dalle enormi potenzialità".
L’impiego di De Simone per il match di domani è subordinato al perfezionamento del transfer che la società sta conducendo in queste ore.