Skip to main content

Calcio a 5, domani Diemme Capaci-Monreale: vietato mollare adesso

| Enzo Ganci | Calcio a 5

Seconda sfida “capaciota” consecutiva per la formazione di mister Madonia

MONREALE, 27 – Se qualcuno pensa che, come vuole un’espressione siciliana,” dopo aver mangiato l’asino, non bisogna confondersi per la coda”, è dell’avviso giusto. Dopo aver mangiato l’asino, adesso bisogna proseguire mangiando pure la coda.

Stiamo parlando, ci vuol poco a capirlo di calcio a 5 e del momento magico vissuto dal Monreale, reduce da quattro vittorie consecutive. Il messaggio tradotto significa: abbiamo battuto la capolista Capaci calcio a 5, non è il caso di mollare adesso giocando contro la seconda squadra di Capaci di serie D: cioè la Diemme Capaci.
Lo sa bene mister Madonia, appiedato dal giudice sportivo fino al 7 dicembre dopo le “intemperanze di sabato scorso”, scaturite dalla tranche agonistica durante il match e di certo non agevolate da un arbitraggio non certo indimenticabile, che in settimana ha predicato continuità ai suoi giocatori.

Si, perchè, se è vero che in casa biancazzurra c’è tanta euforia per l’andamento del campionato e per la confortante vittoria di sabato scorso, visto che il parco giocatori annovera per lo più ragazzi giovani (beati loro), il rischio è che l’euforia possa diventare troppa e che la concentrazione possa venire meno.
Questo non deve accadere e questo sa bene mister Giacomo, confortato dal saggio diesse Tonino Sabella e dal capitano di lungo corso Massimo Lanza, che di battaglie ne ha viste e ne ha vinte tante.

Se l’atteggiamento del Monreale domani al “Campo di Maggio” di Capaci (fischio d’inizio alle ore 15.30) sarà analogo a quello di sabato scorso, le probabilità di vincere saranno tante. Se, invece, prevarrà la supponenza o la superficialità, il rischio di prendere due schiaffoni sarà davvero concreto. Toccherà ai più grandi trascinare i più giovani (come sempre, d’altronde), ma toccherà ai più giovani (anche qui come sempre) mettere quella carica di entusiasmo in più che solo i giovani sanno dare. Le zone nobili della classifica sono lì ed il Monreale, questo Monreale, vuole frequentarle ancora a lungo.

Questi ri convocati: Lo Bello, Curcio, Lanza, Salamone, Tarallo, Costantino, Patti, Trapani, Immesi, Morello, Sciortino, Lupo.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica