Gara d'esordio contro l'Ad Maiora Prizzi in programma alle 15 ai campi Florio
MONREALE, 23 ottobre – In un clima di grande entusiasmo per i colori monrealesi prende il via domani pomeriggio (ore 15 campi Florio, Aquino) il campionato di serie D di calcio a 5 nel quale la squadra della città, l’Asd Monreale calcio a 5, si presenta con grandi ambizioni.
La prima e forse la più importante, come ha sottolineato il presidente Maximiliano Birchler, qualche giorno fa, quando la squadra fu presentata a tutta la cittadinanza, è quella di “vincere il campionato della simpatia e della legalità”. Una bella sfida che la società ha voluto lanciare e per la quale ha lavorato senza sosta già da diversi mesi.
Ma se un, ci auguriamo coinvolgente, movimento è stato creato attorno alla squadra, da domani dovrà parlare principalmente il pallone. Da domani, la squadra, sapientemente allestita dalla società, dal diesse Tony Sabella e dal tecnico Giacomo Madonia, dovrà vedersela con le rivali che certamente non diranno: prego si accomodi. Da domani saranno sfide, speriamo a lieto fine, dal 1’ fino al triplice fischio dell’arbitro.
Il primo appuntamento è in programma per le ore 15 ai campi Florio di Aquino, dove la società spera che il pubblico accorra numeroso per sostenere i colori della città (non a caso sono stati scelti il biancazzurro, da sempre colori storici per le squadre monrealesi)
Di fronte ci saràl’AD MAIORA Prizzi, squadra che sa il fatto suo, per aver già sul groppone alcuni campionati nella categoria e che certamente a Monreale arriverà agguerrita, decisa, anch’essa a partire bene in campionato.
I ragazzi di mister Madonia, però promettono battaglia, perlomeno quella sana, dettata dal normale agonismo. Lo stesso tecnico è soddidsfatto del lavoro fin qui svolto e domani avrà il suo bel da fare per fare le scelte su chi utilizzare nel match con la formazione ospite.
Altro, in questo momento, è difficile dire, considerato che le indicazioni tecniche sono arrivate solo dalle amichevoli, seppur utili, ma in campionato sarà di certo un’altra musica.
Frattanto, la società registra l’ingresso nel settore dirigenziale di preziose “new entry”, che affiancheranno quelli già in carica. Si tratta di Simone Bruccola (Bruccola Rent), Fabrizio Casamento (Casamento Travel), Simone Lo Re (Eidos), Mario Micalizzi e Marcello Vaglica.
"Abbiamo sempre sostenuto che le porte del Monreale Calcio a 5 erano e sono aperte a chiunque volesse collaborare – afferma il presidente Birchler - e l'ingresso in società di questi amici, titolari di alcune realtà imprenditoriali del territorio, non è altro che la dimostrazione di ciò che abbiamo sempre sostenuto.A nome di tutta la società ringrazio chi non solo collabora sostenendo un progetto, ma mette a disposizione il proprio tempo per continuare a coltivare un sogno che oggi è realtà".
“Un grazie particolare – fa sapere Simone Lo Re, a nome del nuovo gruppo dirigenziale – volevo rivolgerlo a tutto lo staff coordinato in maniera egregia dal presidente Birchler, dal suo vice, il nostro amico Giuseppe Guzzo che ha abbracciato con entusiamo questo meraviglioso ritorno, visto che Monreale da troppo tempo era orfana della sua squadra, e 25 anni sono davvero troppi, continuo con il volere ringraziare il direttore sportivo Tony Sabella che ricopre sapientemente il suo ruolo coadiuvando un mister direi costruito proprio ad hoc per questa squadra, Giacomo Madonia persona di grande esperienza calcistica, e tutti gli altri membri del gruppo che non cadono in secondo piano, in quanto tutti importanti ed ognuno dei quali ricopre egregiamente il proprio ruolo”.