Skip to main content

"Monreale senza una squadra era davvero un paradosso"

| Enzo Ganci | Calcio a 5

Corbo: "La presenza del Monreale calcio a 5 colma un vuoto enorme". IL VIDEO

MONREALE, 11 ottobre – “La presenza del Monreale calcio a 5 colma un vuoto enorme, determinato dal fatto che un comune grande come Monreale era senza una squadra e questo era davvero un paradosso. Mi auguro che la squadra possa fare un campionato d’avanguardia”.

Ad affermarlo è stato il presidente provinciale della Figc, Dino Corbo nel corso della presentazione, avvenuta ieri sera, della squadra che porterà appunto il nome della città nel campionato di serie D di calcio a 5 che inizierà la settimana prossima.
“La federazione – ha affermato Corbo – accoglie questa new entry in maniera entusiastica – e vuole fare sentire a tutte le società la propria vicinanza attraverso pure l’apertura di sportelli tematici. Il rispetto delle regole? Credo che sia una pre-condizione per tutte le attività,una palestra di vita per formare gli uomini del futuro”.
“Le istituzioni ci sono state vicine fin dal primo giorno – ha aggiunto il presidente del sodalizio monrealese, Maximiliano Birchler – C’è entusiasmo che è difficile da tenere a bada, vorremo fare bene e vincere il campionato della simpatia e della legalità”.

L’intervista completa nel video pubblicato sotto.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica