Skip to main content
Amplifon piccolo
Amplifon grande
Ottica Nuova Visione

La partita del sorriso, i bambini non dimenticano la solidarietà

| Enzo Ganci | Calcio a 5

Un incontro fra la Casa del Sorriso e la squadra "delle Mamme"

MONREALE, 27 ottobre – "La partita del sorriso": è stato chiamato così l'incontro di calcetto che si è svolto sabato scorso al campo "Archimede", a Monreale, tra i bambini della Casa del Sorriso e quelli delle "Mamme".

È stata una bella manifestazione di solidarietà quella che si giocata nel campo di via Circonvallazione, messo a disposizione da Francesca Parisi, amministratore dell'impianto, con la collaborazione di Sergio Maggio, che ha guidato i piccoli campioni.
Una giornata nuvolosa, che però ha fatto da contraltare al grande calore che è sceso in campo quando si sono sfidati i bambini della "Casa del Sorriso" con quelli di questo gruppo di mamme, un incontro di calcio che si e svolto in piena armonia e con grande divertimento.
"È stato un modo – hanno detto all'unisono le mamme – per donare un sorriso a chi come questi bambini, per tante ragioni, non sempre ha". Alla fine sono stati tutti premiati con una medaglietta con nastrino tricolore e un attestato.
Barbara Maggio, Valentina Sciortino, Valentina Mirto, Daniela Magnolia, Adriana Conciauro, Mara Miceli, Rosi Costa, Claudia Guzzo, Melina Catalano e Helga Guardì, sono le mamme che hanno fortemente voluto questo incontro di calcio per dire "Fai un Goal, Tu Campione di Vita".
"Un grazie particolare – hannbo agginto gli organizzatori - va a Padre Francesco, agli educatori della Casa del Sorriso e ai loro ragazzi.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica