Skip to main content

Da Firenze a Faenza di corsa: grande impresa per tre "ultramaratoneti" monrealesi

| Enzo Ganci | Altri sport

Hanno partecipato alla "100 chilometri del Passatore"

FAENZA, 27 maggio - Una soddisfazione enorme per i tre atleti della Marathon Monreale che nello scorso fine settimana hanno preso parte alla 100 chilometri del Passatore, la gara massacrante che da Firenze si conclude a Faenza, in Emilia Romagna.

I tre ultramaratoneti monrealesi Massimo Buccafusca, Ignazio Lo Iacono e Andrea Arcangelo, che facevano parte del pacchetto dei 32 atleti siciliani che partecipavano alla manifestazione, sono riusciti nella loro impresa, che era quella di concludere la gara.

La loro avventura è iniziata alle 15 di sabato scorso dalla piazza della Signoria a Firenze si è conclusa a Faenza. Da sottolineare la prestazione di Massimo Buccafusca che ha concluso la gara in 8 ore e 22 minuti piazzandosi al 23° posto assoluto, 3° di categoria e con grande orgoglio per la Marathon Monreale è stato il primo dei siciliani.

I tre monrealesi, dopo un lungo periodo di preparazione sia fisica ma soprattutto mentale, sono riusciti chilometro dopo chilometro e soffrendo con il freddo della notte ( 3°-4°) a portare a termine una delle gare più famose al mondo.
"Tutto il gruppo della società monrealese - dice il presidente Nino Lo Iacono - è orgoglioso dei propri compagni di squadra".

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica