Prova magistrale per i due giovani bikers monrealesi
GANGI, 20 maggio – Belle prestazioni per gli atleti monrealesi impegnati nel campionato regionale di "Coppa Sicilia" specialità XC nella 6^ tappa che si è svolta presso il demanio forestale di contrada Pianette Zappaiello in territorio di Gangi .
Infatti Ettore Messina e Roberto Buccheri, in forza all'ASD Grifone e all'ASD Mtb Eventi Sport, hanno ottenuto il 1° e il 2° posto nelle rispettive categorie, Allievi e Junior. Risultato ottenuto grazie al percorso molto tecnico che ha esaltato le doti dei nostri atleti. Infatti, il circuito della lunghezza di 4 Km e 200 metri, da ripetere 5 volte ha costeggiato Monte Zimmara immerso in un fitto bosco, con single track molto impegnativi, l'antica mulattiera della Rocca di Vailardo, con il fondo appesantito dalle recenti piogge e con una discesa molto ripida, infine diverse salite abbastanza dure.
Ai nastri di partenza si sono presentati 150 atleti di varie società isolane che a fine gara gara hanno espresso giudizi positivi sulla validità del percorso, reso tale dall'esperienza pluridecennale degli organizzatori dell'GDS MTB Gangi, che per chiudere la bella giornata di sport, hanno offerto una degustazione di prodotti tipici, la salsicciata e la premiazione finale.
Domenica 25 maggio appuntamento sulle rive del Lago Arancio a Sambuca di Sicilia, con la 1^ GF"Valle dei Vini" , gara di 40 Km con 1800 m di dislivello, valida come 3^ prova di campionato regionale GF FCI,nonche come prova di campionato regionale CSI, che avrà come scenario il comprensorio boschivo di Monte Resinata, ed organizzata dalla coppia Mauro Abella e Dario Favognano, motori di "MTB Eventi Sport", collaborati sul territorio dall'ASD Dedalo di Sambuca di Sicilia .