Risultato comunque lusinghiero per il giovane karateka monrealese
SIRACUSA, 18 maggio - Sfuma, ma con l'onore della armi, la qualificazione ai campionati italiani di karate per il giovane monrealese Francesco Perrone. A Siracusa, nella gara che metteva in palio un posto ai "nazionali", l'atleta della Real Società conclude con un prestigioso terzo posto.
Perrone, che partecipava nella categoria "Cadetti", ha brillantemente superato i primi due turni sul tatami del Palasport "Concetto lo Bello" di Siracusa, prima di arrendersi, ma dopo aver brillantemente combattuto, contro il campione in carica Giovanni Napoli.
Il terzo posto conclusivo, pertanto, non gli concede, almeno per adesso, la possibilità di disputare i campionati italiani, perchè il diritto era riservato solo ai primi due classificati, ma certamente costituisce un bilancio più che positivo, in considerazione della sua giovane età e soprattutto del fatto che Francesco Perrone era alla sua prima esperienza.
"Il ragazzo - commenta il suo allenatore Mauro La Grassa - avrà certamente modo di dimostrare tutto il suo valore e questa esperienza gli gioverà nelle manifestazioni future. È giovane ed il futuro gioca a suo favore".