Volley: la Gica "regola" il Cefalù nei play off e continua a sognare

Confortante 3-1 casalingo per le ragazze di Mister Giannetto

MONREALE, 7 maggio - Altra preziosa vittoria della GI.CA impegnata nei play off di Prima Divisione femminile, che con un secco 3 a 1 ha battuto le rivali del Cefalù.

La gara è stata disputata nella palestra Antonio Veneziano di Monreale al cospetto di un pubblico accorso numeroso con trombe e quant'altro per sostenere con un tifo assordante la squadra locale.
Le ragazze erano consapevoli della posta in palio, anche perché il Cefalù nella partita di andata aveva battuto la GI.CA al termine di una avvincente partita con set che si sono conclusi addirittura 36 a 34, e hanno mostrato grande concentrazione e spirito di squadra, trascinate da una Debora Intravaia davvero implacabile sotto rete.

Mister Giannetto schierava il sestetto base con Giovanna Lo Cicero in cabina di regia, Debora Intravaia e Martina Modica alle ali, Rita Montalbano centrale, Sofia Giammona opposto e libero Ilenia Li Manni.
Nel primo set le ragazze di Giannetto hanno subito fatto capire che avevano un solo obiettivo: vincere e hanno lottato su tutti i palloni. Nel secondo set il Cefalù cominciava a crescere, soprattutto per un calo di concentrazione che portava le ragazze a commettere diversi errori in battuta e in fase di costruzione.

Ma in panchina nella GI.CA è doveroso sottolineare non solo la presenza dell'ormai veterano Carlo Giannetto, ma anche dell'esperto Armando Vicari, i quali hanno ben presto portato i gusti accorgimenti e consigli, come ad esempio schierare Antonella Cangelosi al posto di Rita Montalbano per alzare la soglia del muro in fase difensiva, che ha permesso di giungere alla vittoria finale. Da sottolineare ancora una volta l'ottima prova di Chiara Miceli, elemento di spicco del volley non solo monrealese e che meriterebbe maggiori attenzione da parte della federazione.

A fine gara mister Giannetto: "Dovevamo dare continuità e non potevamo permetterci un passo falso altrimenti avremmo perso il treno per arrivare alla vittoria finale. Penso che si deciderà tutto nelle ultime due gare e stiamo lavorando per questo. Mi dispiace che devo affrontare queste partite in una palestra che ci viene fornita solo per le gare senza permetterci di poterci allenare durante la settimana e quindi è come se giocassimo sempre fuori casa, ma questo forse agli organi preposti poco importa.

Queste ragazze stanno disputando un'annata meravigliosa play off per la serie D e finaliste di Coppa Città di Palermo che si disputerà l'1 giugno a Trabia. E che dire? Sono orgoglioso delle mie ragazze che ancora una volta mi hanno regalato sensazioni meravigliose".