Automobilismo: Rosario Lo Cicero vince il campionato regionale di slalom, della Casse A/1

La vittoria si aggiunge a quella della "Coppa CSAI 6^ zona del Gr.A - Slalom".

MONREALE, 4 gennaio - Rosario Lo Cicero "Madè", figlio dell'artista Pippo, da diversi anni residente a Monreale e presidente dell'associazione culturale "Festina Lente", ha vinto il campionato regionale siciliano slalom, della Casse A/1 di automobilismo. Questa vittoria, oramai ufficiale, si aggiunge all'altrettanto prestigiosa aggiudicazione della "Coppa CSAI 6^ zona del Gr.A - Slalom".

Lo Cicero, dopo una carriera amatoriale iniziata negli Stati Uniti nel 1982, ha ripreso a gareggiare con le auto, per i colori della Scuderia "DM Racing" di Palermo, presieduta da Maurizio De Lisi. Nel 2009 si è classificato al 3° posto della Classe A1, nel Campionato Regionale Siciliano. Nel 2010, quindi, grazie alle affermazioni ottenute negli Slalom "Conca d'Oro" (Monte Pellegrino), Monte Saraceno (Rg), Castelbuono (Pa), Buseto Palizzolo (Tp), ai 2° posti ottenuti a Custonaci (Tp) e sulla pista di Kinisia (Tp), si è aggiudicato il Campionato Regionale Siciliano della Classe A1 - Slalom e la prestigiosa Coppa CSAI 6^ zona del Gr.A - Slalom.

«Un ringraziamento va agli sponsor – afferma Lo Cicero – con particolare attenzione al monrealese "Bar Mirto" di Giovanni e dei figli Ezio e Giuseppe, che mi seguono e sostengono con affetto. Ringrazio inoltre la mia famiglia, che non ha mai posto veti ed ostacoli, alla mia passione per le auto e la velocità. A 60anni di distanza – conclude – vinco il Campionato Regionale Siciliano, che mio nonno si aggiudicò nel 1950 al volante della Cisitalia 1100cc».