Skip to main content

Igor Scafidi regola tutti contro il tempo nella prima "Cronoscalata Città di Monreale"

| Salvo Versaci | Altri sport

OttImo terzo il monrealese Alberto Versaci. LE FOTO

MONREALE, 29 aprile - L'Asd Fiamma oggi ha infiammato (scusate il bisticcio verbale) il cuore dei numerosi spettatori assiepati lungo il belvedere Benedetto D'Acquisto. I due atleti più in forma del momento, Igor Scafidi e Alberto Versaci, alla stregua dei migliori grinpeur, hanno fatto bingo aggiudicandosi questa prima edizione della "Cronoscalata Città di Monreale".

Per dovere di cronaca, bisogna dire che la giornata lavorativa non ha giocato molto a favore dell'organizzazione, comunque ai nastri di partenza si sono presentati una ventina di atleti, rappresentativi di tutte le categorie, fra cui spiccava Vincenzo Dolce già campione italiano amatori a cronometro, e alcuni provenienti dalla provincia di Trapani.

La gara è iniziata alle 16.20, quando il primo atleta ha varcato il cancelletto di partenza. La distanza da coprire è stata di 2,3 km con una pendenza del 10% e con l'handicap di un forte vento di maestrale che ha soffiato contro gli atleti.
I nostri beniamini sono partiti alle 17.08 (Scafidi) e alle 17.11 (Versaci). I due hanno impostato una perfetta condotta di gara, pedalando al ritmo di 90/95 pedalate al minuto e tagliando in maniera superba le piccole curve presenti nel percorso.

Scafidi tagliava il traguardo col tempo di 5'02". Dietro di lui Alberto concludeva la gara col tempo di 5'20".
"E' stato il trionfo del ciclismo a Monreale, come non si vedeva da tempo" ha dichiarato Totò Patellaro dell'ASD "Ciclistica Monrealese", la società che ha organizzato l'evento. "Sono estremamente contento della partecipazione degli atleti e dell'apporto di tutti gli sponsor che hanno permesso la realizzazione della gara e che ringrazio per la loro disponibilità".

Al termine della gara si è svolta la premiazione presso Villa Savoia da parte del Presidente della Consulta Giovanile Domenica Patellaro.

Guarda la classifica

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica