Skip to main content

Auto storiche, Giuseppe Romano vince il 9' "Circuito dello Jato"

| Enzo Ganci | Altri sport

La manifestazione è stata organizzata dal Club Ruote Storiche di Monreale

MONREALE, 17 aprile - Giuseppe Romano, del Club "Ruote Storiche" di Monreale si è aggiudicato domenica scorsa il 9° Circuito dello Jato " Memorial Ciccio Petrolà" , che ha preso il via da piazza Inghilleri a Monreale, dove si sono date appuntamento le 38 vetture partecipanti.

Alla manifestazione, organizzata dal Club Ruote Storiche di Monreale, hanno partecipato i Club: Motori Ruggenti di Alcamo , Misilmeri racing Number One di San Cipirello e Grifone.
Delle 38 vetture presenti, soltanto 17 si sono sfidate in due prove di regolarità. Le altre hanno preferito effettuare il tragitto turistico, lungo il quale hanno potuto ammirare le bellezze del lago di Piana degli Albanesi e il Memoriale di Portella delle Ginestre.
La gara ha preso il via alle 10,30 quando è partita la prima auto alla volta di Piana degli Albanesi attraversando Monreale, Pioppo, Giacalone, San Giuseppe Jato e Piana degli Albanesi (1ª prova) , ripartenza per la 2ª prova attraversando Giacalone, Poggio San Francesco, Altofonte e arrivo a Piana degli Albanesi (2ª prova).
Dopo pranzo, consumato presso il ristorante Il Ragno a Giacalone, si è tenuta la cerimonia di premiazione dei vincitori di categoria.
Vincitore assoluto del "9° Circuito dello Jato " è stato, come detto, Giuseppe Romano su Autobianchi A112 con 163 penalità 2° Assoluto Giuseppe Tripoli su Giannini 126 GPS con 253 penalità terza piazza per Maurizio Petrolà con 295 penalità .
Il Memorial "Ciccio Petrolà" è stato vinto da Filippo Cassarà (Club Motori Ruggenti ) di Alcamo. A premiare è stata la famiglia Petrolà, con la signora Pia (nonna volante), il figlio Maurizio e Loredana.
Il Club Ruote Storiche Monreale dà adesso appuntamento a tutti gli appassionati alla prossima manifestazione che sarà "11° Trofeo Conca d'Oro". A breve sarà comunicata la data.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica