Partono male invece le ragazze della Prima Divisione
PALERMO, 5 aprile - Sono cominciati i Play Off che vedono impegnate l'Uder16 e la Prima Divisione della società GI.CA. Le ragazze dell'under 16, che si sono classificate prime nel loro girone, ieri sera hanno giocato gli ottavi di finale dei Play Off contro il quotato San Marco. La partita è stata disputata in casa del San Mauro e precisamente alla palestra Antonio Ugo di Palermo, ma le ragazze normanne non hanno sentito il peso della trasferta, vuoi per la concentrazione con la quale hanno affrontato l'impegno, vuoi perché sostenute dalla loro tifoseria decisamente più numerosa di quella della squadra locale.
La GI.CA ha vinto per 3 a 0 e ora ai quarti deve vedersela con la favorita alla vittoria finale, la Altofonte/Capacense, squadra allestita per vincere il campionato regionale e nella quale giocano delle atlete che disputano il campionato di serie C. Ma lo sport insegna che nessun risultato è scontato e se le ragazze normanne sono arrivate in testa al girone non è stato certamente un caso.
Tornando alla partita di ieri sin dall'inizio si è capito che la GI.CA aveva tutte le intenzioni di passare il turno e andare avanti. Mister Giannetto schierava le due centrali Sara e Chiara Miceli, ali Federica Pizzo e Alessia Demma, palleggiatrice Marta Ferraro e opposto Desirè Del Chiaro, la quale ha lasciato presto il campo a Sara Valenza a causa di un colpo al viso subito durante la partita. Netta la supremazia delle ragazze di Giannetto che hanno concluso in tre set col punteggio 25/11 – 25/10 – 25/7.
Altra musica per le ragazze della Prima Divisione, impegnate nei play off per l'accesso al campionato di serie D. Le ragazze della GI.CA purtroppo hanno avuto una falsa partenza proprio al primo match che hanno perso 3 a 0 fuori casa, anche per le assenze di Rita Montalbano, fuori per infortunio, e di Antonella Cangelosi. Il Mister Giannetto con la solita energia afferma: "Stiamo lavorando bene e ci stiamo preparando al meglio per affrontare questa partita perché siamo consapevoli che non possiamo più regalare punti alle avversarie.
A Cefalù, seppur prive di due importanti elementi, le ragazze non hanno mollato, visto anche i risultati dei set (25/21 – 25/19 – 26/24). Ci resta il rammarico del terzo set che ci vedeva in vantaggio per 24 a 19 e che inspiegabilmente abbiamo perso con 4 errori in battuta e un fallo di formazione; se lo avessimo vinto magari la partita avrebbe preso un'altra piega ma con i se e i ma non si va avanti. Siamo arrivati in testa al girone e non abbiamo nessuna intenzione di buttare al vento un anno di sacrifici. Le ragazze si stanno impegnando molto in questa settimana e quindi chiedo al pubblico monrealese di venire a sostenere la squadra che ha certamente bisogno dei tifosi. Andare in serie D è certamente una soddisfazione per la nostra società me è anche una bella immagine per la città e lo sport di Monreale".