Mountain bike, a Marineo ottimo terzo posto per il monrealese Eliseo Terruso

La gara disputata in uno splendido scenario naturalistico. LE FOTO

MARINEO, 1 aprile – Splendido terzo posto per il monrealese Eliseo Terruso, conquistato prima prova del Campionato interprovinciale CSI , specialità XC, organizzata in collaborazione tra l'Extreme Racing Team di Marineo e il GS Eleuterio di Misilmeri.

Circa 150 atleti si sono presentati ai nastri di partenza della gara, che si è svolta in territorio di Marineo, in uno scenario di rara bellezza come quello della Riserva Naturale Orientata del Bosco del Cappelliere, all'interno della Riserva di Ficuzza, in quest'inizio di primavera che stenta a presentarsi. Il percorso è risultato molto selettivo e particolarmente faticoso per il fango presente lungo tutto il percorso, a causa delle piogge torrenziali cadute in abbondanza nei giorni che hanno preceduto la gara.

Comunque è stata una bella gara svoltosi su un anello di 5 chilometri da ripetere 6 volte, con Eliseo Terruso, nostro concittadino che quest'anno è tesserato con l'ASD Termini Bike, protagonista sin dalle prime battute di gara nelle posizioni di testa, comunque, dopo un duello durato per tutta la gara con Orazio Ruisi, ex compagno di squadra dell'ASD Grifone, lo ha preceduto di pochi secondi sul traguardo, ottenendo, come detto in precedenza, un ottimo 3° posto assoluto e la vittoria in categoria Senior con il tempo di 1h 34 min,. e 3 sec., e staccato di qualche minuto dal vincitore Gnocchi Ignazio dell'Eurobici racing team.

L'altro monrealese presente, Giovanni Passavia, al rientro alle competizioni dopo un periodo di inattività, ha concluso in posizione di centro classifica. Purtroppo una serie di intrecci burocratici, legati a nuovi regolamenti, che dettano nuove regole, non consentono ad altri atleti monrealesi di partecipare alle gare del circuito CSI ACSI eccetera, bensì solo alle gare FCI. Una manifestazione, che si svolge ormai da diversi anni, riscuotendo un ottimo successo tra i bikers del palermitano, denotando altresì un' ottima organizzazione, in tutte le fasi della manifestazione.

Domenica 6 aprile doppio impegno sull'Etna, con la GF"Nicolosi Porta dellEtna" e con la II edizione della " GF di Palermo " che avrà come scenario il comprensorio di Monte Billiemi e Pizzo Manolfo, interessando marginalmente il territorio monrealese, ed organizzata dalla collaudata coppia Mauro Abella e Dario Favognano, motori di "MTB Eventi Sport" supportati tecnicamente da Bici Italia.