Volley: una gran festa al "Primo Trofeo Primula"

La società monrealese si aggiudica la manifestazione in una festa di sport

MONREALE, 26 marzo - Non poteva andare meglio il"I Trofeo Primula" manifestazione organizzata dall'omonima società, che ha visto la partecipazione di quattro squadre della Prima divisione femminile della provincia di Palermo e vinta proprio dalla Primula.

A dare vita alla manifestazione sono state la stessa Primula, la Asd Mondello Volley, la Polisportiva Arbreshe di Piana degli Albanesi e la Asd Volley Città di Ficarazzi.
Il torneo si è svolto come da programma con semifinali al meglio dei tre set. Le compagini si sono presentate di buon ora alla palestra "Veneziano" di Monreale con al seguito i tecnici, i familiari e sostenitori delle atlete.

Dopo i saluti - in un clima gioioso e di cordialità - le squadre hanno animato la prima parte della giornata con il doppio confronto previsto in programma. Gli incontri sono stati tiratissimi, con scambi prolungati e spettacolari. Il pubblico accorso numeroso, ha assistito a prestazioni di buon livello, sottolineando con prolungati applausi le non rare ottime performance delle atlete in campo.Sotto l'attenta direzione arbitrale di Andrea Caronna, gli incontri disputati nella mattinata si sono conclusi con i seguenti risultati:
gara 1 - A.S.D. MONDELLO VOLLEY vs POLISPORTIVA ARBRESHE risultato 2 - 0
gara 2 - A.S.D. PRIMULA vs A.S.D. VOLLEY CITTA' DI FICARAZZI risultato 2 - 1

Nell'intervallo per il pranzo, le squadre hanno banchettato insieme in una atmosfera conviviale, vivamente apprezzata dalle atlete e dai familiari e amici che si sono aggregati. Dopo la pausa pranzo, si sono svolte le finali per il per terzo e il quarto posto con la vittoria del Ficarazzi sull'Arbreshe col punteggio di 2-0. A seguire si è disputata la finale per il primo e il secondo posto. Il tecnico Fulvio Rocca ha schierato in campo Roberta Testa, Chiara Romano, Alessandra Meli, Irene Belfiore, Martina Cirami, Simona Randazzo, Silvia Passavia, Zaira Nocera, Roberta Patellaro, Alessandra Alerio, Marinella La Mantia, Martina Caronna, Francesca Carta.

La Primula ha avuto un buon inizio di partita, guadagnando un leggero vantaggio sulle avversarie, ma le ragazze del Mondello hanno replicato con altrettanta determinazione. Le due formazioni hanno messo in mostra delle performance veramente di alto profilo. La gara è stata avvincente sino alla fine. Le ragazze della Primula hanno fatto la partita perfetta, sbagliando quasi nulla e quindi si sono imposte sulle avversarie per 3 a 0 aggiudicandosi la finale.
Durante la cerimonia di premiazione, il presidente Maria Campanella ha voluto ringraziare le squadre ospiti per la partecipazione e non ha mancato di sottolineare come lo sport, quello vero e senza "trucchi", deve essere un faro per i giovani in modo di favorire una rotta comunitaria da percorrere all'insegna del rispetto reciproco, dell'onestà e dell'amicizia.

Anche il vicesindaco Giuseppe La Corte, che ha seguito la finale, ha voluto porgere un saluto alle compagini femminili complimentandosi per l'ottima prestazione. Alla Primula in particolare ha rivolto l'apprezzamento e la gratitudine per tenere alti gli onori della Città di Monreale nell'ambito dello Sport.
Si è proceduto quindi con la premiazione delle squadre. Per la Primula ha ritirato il Primo premio l'atleta più giovane Francesca Carta.
Il vicesindaco ha poi consegnato i premi individuali assegnati dalla Giuria qualificata. Per la Primula si sono aggiudicati il premio Martina Cirami quale "Migliore promessa U18" e Silvia Passavia quale "Migliore attaccante".