Roma, Milano e Aspra: una domenica ricca di soddisfazioni per la Marathon Monreale

Emozionante alla Maratona di Roma il passaggio da piazza San Pietro, dopo l'Angelus del Papa

MONREALE, 24 marzo - È stata una domenica ricchissima di appuntamenti prestigiosi per la Marathon Monreale, che ha visto partecipare i propri atleti a diverse manifestazioni sportive divise in tre distinte località italiane.

La più importante, oltre che prestigiosa, è stata la partecipazione di quattro atleti alla Maratona di Roma, una delle venti maratone più prestigiose del mondo. Nella capitale, sotto una pioggia continua i quattro rappresentanti della società monrealese hanno vissuto una giornata indimenticabili ed emozionante, correndo tra i monumenti millenari e le opere d'arte mozzafiato della città eterna.

Erano Silvio Termini Silvio, Andrea Rizzo, Salvatore Moscadini e Maurizio Manno, che sono riusciti a concludere la prova di 42,195 chilometri. "Emozionante – detto dai ragazzi – è stato il passaggio da piazza San Pietro, dove qualche minuto prima si era tenuta la recita dell'Angelus di Papa Francesco.
Onore anche ai tre handbikers Salvo Campanella,Stefano Rametta, Luigi Palì,anche loro tesserati per la" Marathon Monreale" e" Vento in faccia", che con la loro grinta e l'amore verso questo fantastico sport hanno sfidato tanti chilometri di san pietrini (famoso ciottolato romano).

In contemporanea alla "Stramilano", nel capoluogo lombardo, gareggiava l'atleta monrealese Gioacchino Zerbo che si trovava al nord per motivi di lavoro ed ha voluto approfittare per indossare la maglia della Marathon Monreale e concludere una delle più famose mezze maratone d'Italia.
Infine la società monrealese ha partecipato ad una prova di campionato regionale svoltasi ad Aspra con ben 22 atleti imponendosi tra le prime cinque società a livello regionale. Madrina della gara l'olimpionica Anna Incerti.