Mountain bike, domenica si corre il "Raid dei Tre Monti"

Partenza a Palermo in via Laurana, arrivo presso il Parco Avventura Ecocampus

MONREALE, 7 marzo – Si terrà domenica mattina il "Raid dei Tre Monti", organizzato dalla società sportiva Mtb Eventi Sport, capitanata da Mauro Abella e Dario Favognano, impegnata per rilanciare il movimento MTB siciliano a più alti livelli.

La manifestazione si svolge con il supporto tecnico di "BICI ITALIA" di Alessandro Mansueto, e vedrà l'arrivo presso il bosco di Casaboli, sempre più teatro di manifestazioni ecocompatibili, situato sulle alture che dominano la Conca D'Oro, nei pressi di Pioppo.

La kermesse è strettamente non competitiva, come nello spirito che l'ha vista nascere nel 2013, infatti chi partecipa lo fa solo per il gusto dell'impresa e della sfida con se stessi. Il ritrovo per la partenza è fissato alle 7,30 presso il negozio "Bici Italia", di Palermo (via Laurana), mentre la base per l'arrivo sarà presso il Parco avventura "ECOCAMPUS" all'interno dello stesso bosco di Casaboli. Il raid prevede un percorso di circa 50 chilometri che si snoda attraverso tre delle più belle cime del Palermitano: Pizzo Manolfo, che sovrasta dall'alto il borgo di Sferracavallo, Costa Sant'Anna, posta ai piedi di Monte Cuccio, l'attraversamento di San Martino delle Scale, del Villaggio Montano e l'arrivo presso il bosco di Casaboli.

Ai piedi della prima salita è posto il primo check - point seguito da due ristori in stile granfondo. Lungo tutto il percorso è garantita l'assistenza ai bikers con alcuni fuoristrada e addetti della Protezione Civile. "Corri contro te stesso" questo il motto di una manifestazione che pensa sia agli escursionisti, proponendo un percorso dai panorami mozzafiato, sia agli agonisti che, in fase di preparazione alla stagione agonistica, vogliono misurarsi con un percorso impegnativo per testare le gambe. Chiusura iscrizioni ore 21 di oggi. Per chi vuole partecipare maggiori dettagli sul sito http://www.mtbeventisport.it/raid-dei-tre-monti/