Corsa campestre: grande prova delle ragazze del liceo "Basile", prime ai campionati provinciali studenteschi

La piccola Sara Miceli 1ª classificata. Il 25 a Messina la finale regionale

PALERMO, 12 febbraio – Giornata di gloria per la squadra femminile formata dalle allieve del liceo "Emanuele Basile" nella gara valevole quale finale provinciale di corsa campestre. Le ragazze concludono al primo posto e si qualificano per la finale regionale dei campionati studenteschi.

La vincitrice assoluta della gara, che si è tenuta al parco della Favorita, è stata Sara Miceli, la più piccola della squadra, che frequenta la 1B del liceo scientifico, di appena 14 anni. La piccola monrealese volante negli ultimi 50 metri ha superato in una volata mozzafiato l'avversaria del Liceo Benedetto Croce, che le aveva tenuto testa per tutta la gara.

Il grande risultato delle ragazze del "Basile", allenate dagli insegnanti Santo Laquatra ed Isabella Zarcone, è stato ottenuto anche grazie all'ottimo piazzamento delle altre compagne di squadra: Ezzina Rania, della 1B liceo classico, Chiara Miceli e Sara Valenza 2A liceo scientifico. Risultati che, come detto, hanno permesso alla squadra di classificarsi al primo posto della categoria Allieve. Le finali regionali si svolgeranno a Messina il prossimo 25 febbraio.