Mirko e Sharon Cardì, due giovani ballerini monrealesi, con un grande palmares già alle spalle

Per i due gemelli grandi soddisfazioni dall'età di otto anni

MONREALE, 9 febbraio - Impegno, sacrifici, ma anche tante belle soddisfazioni. E' la carriera, giovane, ma già molto ricca dei due ballerini monrealesi Mirko e Sharon Cardì, fratelli gemelli, che vivono nel mondo del ballo da ben tredici anni.

I due bravi ballerini hanno cominciato insieme all'età di otto anni, mostrando subito la passione per il ballo, divenuta ben presto la loro ragione di vita. una passione che li ha condotti verso un lungo percorso nel mondo della danza sportiva, durante il quale il loro impegno è stato sempre costante e motivato.

"Siamo sempre stati spinti più dalla voglia di migliorarci - affermano insieme i ballerini monrealesi - ed abbiamo messo in gioco tutte le nostre forze".

Supportati dai sacrifici dei genitori, hanno studiato e sono stati preparati da professionisti di alto livello. Durante un lungo arco temporale fatto di studi e di formazione, si sono confrontati sin da piccoli, sempre con competitori sia italiani che stranieri di alta qualità girando così il mondo.

Dall'età di 14 anni appartengono alla classe internazionale e dal 2012 ormai Amatori di classe internazionale. Nel loro palmares ci sono le affermazioni ai campionati regionali (dal 2002 al 2008). E poi gli ottimi piazzamenti ai campionati di Rimini, in Slovenia, a Megeve in Francia, a Malta, a Madrid, a Vienna, a Blackpool, in Inghilterra.

Attualmente insegnano presso la scuola di ballo "World Latin a Monreale, di cui sono i responsabili e nella quale trasmettono agli allievi oltre le tecniche di ballo la loro innata e coinvolgente passione per il ballo.