Skip to main content

I piccoli ballerini Fabrizio e Selene si aggiudicano il titolo provinciale e puntano agli assoluti di Rimini

| Greta Marchisello | Altri sport

Hanno trionfato nella classe A 14-15 anni. Ballano per la New Star Dance

MONREALE, 17 gennaio – Fabrizio Passalacqua e Selene Naimi sono i piccoli campioni che si sono classificati primi ai campionati provinciali di danza latino americana, nella classe A, categoria 14/15 anni, svoltisi a Bagheria lo scorso 12 gennaio.

Per questo approderanno a Rimini per partecipare ai "Campionati assoluti" che si terranno nella località romagnola tra il 23 ed il 26 gennaio prossimi. Entrambi i ragazzi sono iscritti alla scuola "New Star Dance" di Monreale e sono seguiti dai maestri Lorenzo Lo Presti e Claudia Mazziotta.

Ieri pomeriggio i piccoli campioni sono stati accolti in aula consiliare dall'assessore Mimmo Vittorino, assieme ai loro maestri ed ai rispettivi genitori. L'assessore, a nome dell'amministrazione comunale, si è complimentato per il grande risultato raggiunto dai due giovani che, se pur piccoli, hanno mostrato grande grinta e soprattutto professionalità.

"Non posso che essere soddisfatto – ha detto orgoglioso Lorenzo lo Presti – del risultato raggiunto in così poco tempo". Infatti Selene e Fabrizio si allenano insieme da appena otto mesi ed il primo traguardo che li ha visti impegnati è stato raggiunto con il massimo risultato".

La monrealese Selene Naimi balla già dall'età di 9 anni, invece il palermintano Fabrizio Passalacqua ha già all'attivo circa 9 anni d'esperienza avendo cominciato i primi passi di danza all'età di 6 anni.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica