I piccoli ballerini Fabrizio e Selene si aggiudicano il titolo provinciale e puntano agli assoluti di Rimini

Hanno trionfato nella classe A 14-15 anni. Ballano per la New Star Dance

MONREALE, 17 gennaio – Fabrizio Passalacqua e Selene Naimi sono i piccoli campioni che si sono classificati primi ai campionati provinciali di danza latino americana, nella classe A, categoria 14/15 anni, svoltisi a Bagheria lo scorso 12 gennaio.

Per questo approderanno a Rimini per partecipare ai "Campionati assoluti" che si terranno nella località romagnola tra il 23 ed il 26 gennaio prossimi. Entrambi i ragazzi sono iscritti alla scuola "New Star Dance" di Monreale e sono seguiti dai maestri Lorenzo Lo Presti e Claudia Mazziotta.

Ieri pomeriggio i piccoli campioni sono stati accolti in aula consiliare dall'assessore Mimmo Vittorino, assieme ai loro maestri ed ai rispettivi genitori. L'assessore, a nome dell'amministrazione comunale, si è complimentato per il grande risultato raggiunto dai due giovani che, se pur piccoli, hanno mostrato grande grinta e soprattutto professionalità.

"Non posso che essere soddisfatto – ha detto orgoglioso Lorenzo lo Presti – del risultato raggiunto in così poco tempo". Infatti Selene e Fabrizio si allenano insieme da appena otto mesi ed il primo traguardo che li ha visti impegnati è stato raggiunto con il massimo risultato".

La monrealese Selene Naimi balla già dall'età di 9 anni, invece il palermintano Fabrizio Passalacqua ha già all'attivo circa 9 anni d'esperienza avendo cominciato i primi passi di danza all'età di 6 anni.