Si conclude la stagione, per gli atleti della Marathon Monreale arrivano tanti premi

A Pergusa la manifestazione conclusiva, dopo un anno di gare. LE FOTO

PERGUSA, 30 dicembre - E' stata una domenica da incorniciare, quella di ieri, per gli atleti della "Marathon Monreale", che, dopo un anno di gare in giro per la Sicilia, nello scenario stupendo del lago di Pergusa, presso l'hotel Garden, hanno ottenuto i giusti riconoscimenti.

Ieri, infatti,si è tenuta la premiazione del campionato regionale di Grand Prix di mezza maratona e gare su strada 2013 , nel corso della quale i ragazzi monrealesi hanno fatto raccolto i sospirati premi.
Nel campionato di mezza maratone nelle categorie femminile si è classificata al 4° posto la veterana di tutto il gruppo femminile, Martina Intravaia.Nella squadra maschile, invece, lodevoli il 3° posto dell'instancabile Pietro Mafara ed il 7° del giovanissimo Francesco Intravaia che, gara dopo gara, si sta confermando uno dei più forti atleti in ambito regionale. In questo campionato di mezza maratona, la squadra della Marathon Monreale si è classificata al 6° posto assoluto come squadra femminile.

Per quanto riguarda il campionato di corsa su strada i successi personali ottenuti sono molti di più: ritroviamo Martina Intravaia con un 3° posto di categoria, seguita dalle due giovani compagne di squadra Teresa Guglielmo 4ª di categoria e Maria Teresa Bonsignore , anch'essa 4ª nella sua categoria.
Nelle classifiche maschili Antonino Renda sale sul gradino più alto del podio confermandosi il più forte atleta siciliano nella categoria MM 35. Lo seguono i compagni di squadra Pietro Mafara 3° di categoria MM70 e Francesco Intravaia 6° di categoria TM e infine la rivelazione monrealese Andrea Rizzo 10° di categoria MM35 .

Per la classifica a squadre da sottolineare l'ottimo 3° posto delle donne e il 6° posto degli uomini.
"Un plauso particolare va a tutti i miei ragazzi del Marathon Monreale - dice il presidente Nino Lo Iacono - che con grande sacrificio ma tante soddisfazioni hanno contribuito al successo di questa piccola realtà monrealese che si sta rivelando 'fastidiosa' per le grandi squadre siciliane".