Ad Aquino si festeggia il Natale con la società sportiva "Aquila"

Tanti giochi per i bambini che seguono le lezioni di minibasket. LE FOTO

MONREALE, 24 dicembre – Grande partecipazione ieri pomeriggio alla festa di Natale organizzata dalla società sportiva "Aquila", nella palestra della scuola di "Aquino", plesso distaccato dell'istituto comprensivo "Antonio Veneziano".

"Siamo soddisfatti - ha dichiarato la coach Elvira Virgilio – di questo primo mese di attività, abbiamo tante iscrizioni e speriamo ancora di riuscire ad attirare tanti ragazzi nel mondo dello sport, ma soprattutto del basket".
I bambini dai cinque ai dodici si sono avvicendati in una serie di giochi, al termine dei quali sono stati distribuite caramelle, cioccolatini, medaglie e ad ognuno una maglietta con il logo della società.

"Mi ha fatto piacere – ha proseguito Elvira Virgilio – che c'è stata una fattiva collaborazione delle mamme che hanno preparato dolci e torte per tutti". Il rientro delle lezioni è previsto per l'8 gennaio. Inoltre, a partire dal mese prossimo, la società "Aquila" sarà presente anche a Monreale, nella palestra della sede centrale, con due lezioni settimanali; sarà quindi possibile, anche per i bambini che vivono in paese, poter praticare minibasket.

Il basket potenzialmente potrebbe diventare una bella realtà per il territorio e le premesse ci sono tutte. Sicuramente c'è tanto lavoro da fare, ma la volontà non manca. Ben vengano, quindi, le società che incentivano i ragazzini, fin da piccoli, a praticare attività sportive, non solo per la disciplina ma per il piacere ed il divertimento di cimentarsi nel gioco e nel rispetto delle regole.