Cento cicloamatori al "Natale in bici", assegnata pure una mountain bike

L'iniziativa voluta dall'Asd Ciclistica Monrealese e della Consulta Giovanile

MONREALE, 22 dicembre - Una passeggiata in bicicletta per diffondere la passione per il ciclismo e una cultura ecologica. Ha avuto questo scopo la manifestazione "Natale in bici", che si è svolta stamattina a piazza Guglielmo, su organizzazione della Asd Ciclistica Monrealese e della Consulta Giovanile.

Nel corso della manifestazione, alla quale hanno preso parte circa un centinaio di cicloamatori ed alla quale ha presenziato pure il sindaco Filippo Di Matteo, gli organizzatori hanno sorteggiato una mountain bike "Kawasaki". Il premio è stato vinto da Franco Schirò, che da domattina, munito de suo biglietto numero "B02", potrà recarsi presso l'Ecocentro di piazza Spasimo per ritirarlo.

Così come abbiamo fatto in passato quando abbiamo dati vita a manifestazioni analoghe - afferma Domenica Patellaro, presidente della Consulta Giovanile - vogliamo fare in modo che si diffonda una cultura dell'uso della bicicletta, soprattutto tra i più giovani. Faremo in modo di organizzare iniziative che vanno in questa direzione anche in futuro".