Concluse le "Olimpioppo", più di 150 ragazzini hanno partecipato

Oggi la conclusione, alla presenza del sindaco e dell'arcivescovo

MONREALE, 22 dicembre - Più di centocinquanta ragazzini hanno dato vita tra ieri e oggi alle prima edizione delle "Olimpioppo", manifestazione sportiva, organizzata dal'Asd Pioppo, che si è svolta nella palestra della nuova scuola media della frazione.

La manifestazione ha avuto un'ottima riuscita grazie all'impegno del sodalizio sportivo, che, assieme ad altri gruppi, usufruisce degli splendidi locali dell'impianto pioppese.
I ragazzini si sono sfidati in gare di Calcio a 5 (categoria Pulcini ed Allievi), Badminton, Tiro con l'Arco, Volley e Minivolley sotto l'occhio attento di Gianfranco Marceca, presidente dell'Asd Pioppo e dell'insegnante Giuseppe Messana.
Alla manifestazione conclusiva hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco di Monreale, Filippo Di Matteo, l'arcivescovo, Michele Pennisi, il vicesindaco Giuseppe La Corte, il dirigente scolastico dell'istituto Monreale II, Patrizia Roccamatisi, i consiglieri comunali Santo D'Alcamo e Pippo Lo Coco ed il parroco don Nicola Di Lorenzo.

"E' importante che i giovani vengano educati allo sport - ha detto monsignor Pennisi, che significa rispetto delle regole, sacrificio e continuità. Lo sport toglie i ragazzi dalla strada ed è bene che venga praticato".
"A Pioppo l'uso di questa palestra - ha aggiunto il sindaco Filippo Di Matteo - è aperto al territorio ed è ottimo il rapporto da tra l'amministrazione comunale e l'Asd Pioppo che ha organizzato questa bella manifestazione".
"Complimenti all Asd - sono state quindi le parole del vicesindaco Giuseppe La Corte, dopo l'otitmo risultato di "Estate Insieme. Oggi sono già 12 le associazioni sportive che utilizzano gli impianti comunali. Speriamo possano nascere piccoli campioni". 
Monsignor Pennisi, dopo avere formulato gli auguri per un Santo Natale, ha benedetto i locali della palestra.