Skip to main content

Tiro con l'arco, ma anche tante altre discipline: piccoli campioni crescono a Pioppo

| Greta Marchisello | Altri sport

tiroconlarco

Proficua la pratica sportiva nella nuova palestra scolastica

MONREALE, 6 dicembre – Tante le discipline sportive, che si svolgono nella palestra della scuola di Pioppo nelle ore pomeridiane, ormai da un mese. La IASD di Pioppo è la società che ha avuto assegnata al palestra dell'istituto comprensivo "Monreale II" dall'assessorato allo Sport.

Così come è accaduto per le altre associazioni sportive alle quali l'assessore Giuseppe La Corte ha ripartito le palestre degli istituti comprensivi "Veneziano" e "Morvillo". Tanti gli iscritti, circa 150, per le più svariate discipline come pallavolo, ping pong, calcetto, tiro con l'arco, ginnastica per adulti.

Il tiro con l'arco è la disciplina che ha riscosso maggior successo principalmente tra i ragazzi. Per il calcetto e la pallavolo sono stati, invece, creati due gruppi diversi a seconda dell'età ed anche in questo caso i partecipanti sono stati numerosi. Si è dichiarata particolarmente soddisfatta la dirigente scolastica Patrizia Roccamatisi, come anche la IASD di Pioppo perché a distanza di un mese dall'inizio delle lezioni ci sono state tante iscrizioni.

"Ritengo di fondamentale importanza l''attività sportiva extracurricolare che diviene anche attività educativa e formativa sia per migliorare l'offerta formativa della scuola sia perché educare allo sport significa educare alla lealtà e poi serve anche ad instaurare rapporti e legami di amicizia e di socializzazione" ha sostenuto Patrizia Roccamatisi.

Questa possibilità che il Comune ha dato alle associazioni sportive di poter operare nel territorio attraverso le palestre delle scuole ha incentivato tanti studenti, ma anche genitori, a poter usufruire delle strutture sportive praticamente sotto casa.

 

 

 

>> Modules Anywhere >>> -->

 

 

!- Modules Anywhere <

 

 

 
 

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica