Tiro con l'arco, ma anche tante altre discipline: piccoli campioni crescono a Pioppo

tiroconlarco

Proficua la pratica sportiva nella nuova palestra scolastica

MONREALE, 6 dicembre – Tante le discipline sportive, che si svolgono nella palestra della scuola di Pioppo nelle ore pomeridiane, ormai da un mese. La IASD di Pioppo è la società che ha avuto assegnata al palestra dell'istituto comprensivo "Monreale II" dall'assessorato allo Sport.

Così come è accaduto per le altre associazioni sportive alle quali l'assessore Giuseppe La Corte ha ripartito le palestre degli istituti comprensivi "Veneziano" e "Morvillo". Tanti gli iscritti, circa 150, per le più svariate discipline come pallavolo, ping pong, calcetto, tiro con l'arco, ginnastica per adulti.

Il tiro con l'arco è la disciplina che ha riscosso maggior successo principalmente tra i ragazzi. Per il calcetto e la pallavolo sono stati, invece, creati due gruppi diversi a seconda dell'età ed anche in questo caso i partecipanti sono stati numerosi. Si è dichiarata particolarmente soddisfatta la dirigente scolastica Patrizia Roccamatisi, come anche la IASD di Pioppo perché a distanza di un mese dall'inizio delle lezioni ci sono state tante iscrizioni.

"Ritengo di fondamentale importanza l''attività sportiva extracurricolare che diviene anche attività educativa e formativa sia per migliorare l'offerta formativa della scuola sia perché educare allo sport significa educare alla lealtà e poi serve anche ad instaurare rapporti e legami di amicizia e di socializzazione" ha sostenuto Patrizia Roccamatisi.

Questa possibilità che il Comune ha dato alle associazioni sportive di poter operare nel territorio attraverso le palestre delle scuole ha incentivato tanti studenti, ma anche genitori, a poter usufruire delle strutture sportive praticamente sotto casa.

 

 

 

>> Modules Anywhere >>> -->

 

 

!- Modules Anywhere <