Volley, va alla GiCa il derby con la Primula, ma tiene banco il grave infortunio a Fabiola La Mantia

primula26-11-13

Sospetta lesione dei legamenti per il capitano della Primula

MONREALE, 26 novembre - Nessuno avrebbe potuto prevedere che l'atteso incontro del primo derby cittadino tra la GICA e la Primula, previsto nel calendario di Prima Divisione femminile, potesse essere vissuto più sul terreno umano che su quello sportivo.

L'incidente subito da Fabiola La Mantia, capitano della Primula, durante il primo set, è apparso subito grave per una sospetta lesione ai legamenti del ginocchio sinistro. Il gioco è stato sospeso per prestare le prime cure alla ragazza. Le formazioni e il pubblico presente sono rimasti in evidente stato di apprensione sino al soccorso dell'ambulanza, momento in cui Fabiola è stata salutata da un lunghissimo e caloroso applauso.

L'incontro sino al quel momento era stato equilibrato e le due formazioni erano sostanzialmente in parità. L'andamento della gara, tuttavia, è stato profondamente condizionato dall'evento e il primo set si è concluso a vantaggio delle padrone di casa.

Le ragazze della Primula, palesemente turbate per le sorti della compagna infortunata, hanno perso smalto e lucidità nelle susseguenti azioni di gioco. Sul finale hanno accennato una ripresa, non sufficiente però a fronteggiare la squadra della Gica, in piena forma, che si è aggiudicata il match con il risultato finale di 3 a 0.

Se alla Gica vanno gli onori per la vittoria, alla Primula resta il rammarico per non aver potuto esprimere nella circostanza il reale valore delle ragazze. In ogni caso, non possiamo non rivolgere un saluto a Fabiola: torna presto!