Skip to main content

Volley, esordio amaro per la Gi.Ca. in 1^ Divisione contro il Trabia

| Salvo Miceli | Altri sport

Vincono invece le ragazze della 2^ Divisione opposte al Piana degli Albanesi

MONREALE, 19 novembre - Esordio amaro per le ragazze della 1^ Divisione della Gi.Ca Sport Monreale, che perdono la prima di campionato contro un Trabia non irresistibile con il punteggio di 3 a 2. Un esordio che mister Carlo Giannetto avrebbe voluto in altro modo.

Alla fine della gara il tecnico si rammaricava non tanto per il risultato finale, ma per la mancanza di carattere e personalità che la squadra avrebbe dovuto avere per portare a casa il bottino pieno. " Credo che incontreremo squadre ancora più forti e se le affrontiamo con questo spirito abbiamo poco da raccogliere" questo è stato il commento a fine gara di Giannetto. Continua il tecnico "Abbiamo commesso troppi errori di precisione e questo è dovuto anche ad una poca concentrazione. Ci sono delle giocatrici che ancora non sono entrate in forma e spero possano presto dare il loro contributo. Avere perso 15 a 13 al 5° set fa ancora più male ma sono sicuro che già da domenica prossima le ragazze entreranno in campo con un'altra mentalità".

Continua invece la marcia trionfale della squadra di 2^ Divisione guidata da Mister Lo Cicero, che sabato si è sbarazzata con un secco 3 a 0 di un veramente modesto Piana degli Albanesi. Il risultato dei 3 set la dice lunga di come sia stata la gara: 25/7 – 25/7 – 25/2 . Il Piana si presentava con una squadra molto giovane e con qualche elemento di spicco come la Marino che fa parte della Selezione Provinciale, ma la differenza tecnica era davvero tanta e per la cronaca c'è poco da registrare, se non che nel secondo set Federica Anello conquista 17 punti consecutivi in battuta mentre nel terzo set, sul punteggio di 4 a 2 per la Gi.Ca va in battuta Federica Pizzo e comincia il suo show conquistando ben 21 punti consecutivi chiudendo il set 25 a 2.

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica