Skip to main content

Volley, esordio amaro per la Gi.Ca. in 1^ Divisione contro il Trabia

| Salvo Miceli | Altri sport

Vincono invece le ragazze della 2^ Divisione opposte al Piana degli Albanesi

MONREALE, 19 novembre - Esordio amaro per le ragazze della 1^ Divisione della Gi.Ca Sport Monreale, che perdono la prima di campionato contro un Trabia non irresistibile con il punteggio di 3 a 2. Un esordio che mister Carlo Giannetto avrebbe voluto in altro modo.

Alla fine della gara il tecnico si rammaricava non tanto per il risultato finale, ma per la mancanza di carattere e personalità che la squadra avrebbe dovuto avere per portare a casa il bottino pieno. " Credo che incontreremo squadre ancora più forti e se le affrontiamo con questo spirito abbiamo poco da raccogliere" questo è stato il commento a fine gara di Giannetto. Continua il tecnico "Abbiamo commesso troppi errori di precisione e questo è dovuto anche ad una poca concentrazione. Ci sono delle giocatrici che ancora non sono entrate in forma e spero possano presto dare il loro contributo. Avere perso 15 a 13 al 5° set fa ancora più male ma sono sicuro che già da domenica prossima le ragazze entreranno in campo con un'altra mentalità".

Continua invece la marcia trionfale della squadra di 2^ Divisione guidata da Mister Lo Cicero, che sabato si è sbarazzata con un secco 3 a 0 di un veramente modesto Piana degli Albanesi. Il risultato dei 3 set la dice lunga di come sia stata la gara: 25/7 – 25/7 – 25/2 . Il Piana si presentava con una squadra molto giovane e con qualche elemento di spicco come la Marino che fa parte della Selezione Provinciale, ma la differenza tecnica era davvero tanta e per la cronaca c'è poco da registrare, se non che nel secondo set Federica Anello conquista 17 punti consecutivi in battuta mentre nel terzo set, sul punteggio di 4 a 2 per la Gi.Ca va in battuta Federica Pizzo e comincia il suo show conquistando ben 21 punti consecutivi chiudendo il set 25 a 2.

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica