I nostri piloti impegnati nell'ultima prova del campionato regionale di Enduro. LE FOTO
SIRACUSA, 14 novembre - Finale col botto per i piloti di Monreale al campionato regionale di enduro, nella gara che si è disputata domenica scorsa a Siracusa, settima ed ultima prova del campionato siciliano, che ha visto la partecipazione di circa 80 concorrenti.
Il percorso di circa 40 chilometri da percorrere quattro volte ha visto i piloti impegnati in otto prove speciali di cui quattro all'interno di un campo di motocross e quattro ricavate lungo il greto del fiume Anapo. Il tracciato era reso difficoltoso dalla conformazione del territorio siracusano prevalentemente roccioso , ma la difficoltà maggiore è stata la prova speciale in linea disputata lungo il greto del fiume, dove i piloti si sono dovuti misurare con il fondo caratterizzato dai ciottoli di diversa dimensione, che ha messo a dura prova l'abilità dei ragazzi.
Esaltanti i risultati ottenuti dai piloti monrealesi: quattro su cinque sono saliti sul podio, completando la bella giornata con le classifiche finali di campionato. Il solito Salvatore Giammona si è aggiudicato la vittoria della prova di domenica e si è confermato per l'ennesima volta campione regionale di classe, inoltre si è piazzato terzo nella classifica assoluta generale.
Samuele Terruso, nonostante la veneranda età, al secondo posto di giornata e per la seconda volta consecutiva, vice campione regionale. Antonino Ferreri, alla sua prima esperienza in campionato, ha ottenuto un sesto posto di giornata ed il settimo posto in campionato. Enrico Terruso si è aggiudicata la vittoria di giornata e grazie al risultato di domenica ha recuperato circa 20 punti sul diretto avversario, aggiudicandosi la vittoria del campionato. Infine, ultimo, ma non ultimo, Matteo Modica ha conquistato la vittoria di giornata e il quarto posto in campionato.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/motocross_siracusa_2013] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[50]}