Il 16 novembre sfiderà a Sassari il sardo Cristiano Sanna
MONREALE, 2 novembre - L'atleta monrealese Giovanni D'amico, 18 anni, aspira a diventare campione italiano dell'arte marziale Muay thay. Per questo sfiderà a Sassari il prossimo 16 novembre il sardo Cristiano Sanna, nel match valido per il titolo tricolore.
Giovanni che ha mosso i primi passi, praticando kung fu nella palestra di Santa Teresa, allenato dal maestro Salvino Di Gesù, adesso è tesserato per la Asd "Thai Cosmos Palermo", sotto la guida del maestro Carmelo Di Pace.
Si tratta di una tappa importantissima per il giovane combattente monrealese e per la sua società, che ha già portato al titolo nazionale l'altro monrealese Gaetano La Corte nella categoria K1 -63. D'Amico tenterà la scalata al titolo italiano, dopo aver conquistato quello regionale di Muay thai, categoria -57 chilogrammi, nella seconda edizione del "Gala'"explosive seconds".
Il match valido per la corona nazionale contro il sardo Cristiano Sanna si disputerà sulla distanza dei cinque round da due minuti ciascuno, come detto, a Sassari, il prossimo 16 novembre alle ore 20,30. "Sono molto fiducioso - dice Giovanni D'Amico - perché so di avere affrontato un duro lavoro in palestra con il mio maestro".
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/muay_thai] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}