Volley: terza vittoria di fila per la Primula Monreale

Piegata la Juvenilia Palermo col punteggio di 3-0

PALERMO, 12 dicembre - Vince in trasferta la Primula Monreale contro la Juvenilia Palermo nel match valido per la quarta giornata del campionato di Seconda divisione femminile di pallavolo. L'incontro si è svolto presso la palestra Club Leoni di Palermo con un numeroso pubblico sugli spalti. La Juvenilia è una squadra formata da molte giovani interessanti, che hanno dato fin da subito del filo da torcere alle monrealesi che, pur essendo imbottite dalle giovani leve, hanno fatto tesoro dell'esperienza delle compagne più navigate.

Un mix che fa parte della "politica" di gioco della Primula, tanto da essere stato notato e commentato pure dal programma sportivo "Rosanero si nasce" nel corso della puntata di martedì scorso sul canale TV7 di Partinico, nella sua appendice dedicata agli sport minori. Alla trasmissione la squadra è stata invitata a partecipare, con in testa la presidente Maria Campanella. Un mix, appunto, che con grande maestria il tecnico Michele Di Cristina oramai sembra aver collaudato e che mette in evidenza una caratteristica: chiunque vada in campo non compromette l'equilibrio della squadra. Naturalmente di lavoro ne resta da fare, ma le premesse per continuare su questa strada ci sono tutte.

Tornando alla cronaca, c'è da annotare che sono stati tre set tiratissimi, tutti conclusi con lo scarto di pochi punti: 23-25 il primo, 23-25 il secondo e 18 -25 il terzo, con risultato finale di 3-0 per la Primula. Le monrealesi si sono messe bene in campo, lasciando pochi spazi liberi per gli attacchi avversari, che caparbiamente hanno ribattuto colpo su colpo cedendo soltanto nella seconda parte del terzo set. Il campionato è lungo, ma se il buongiorno si vede dal mattino...