Skip to main content

Mountain bike, domani si corre a Casaboli la "Palermo Gran Prix - Trofeo Bici Italia"

| Enzo Ganci | Altri sport

Il via alle 10,30 con partenza ed arrivo presso il Parco Avventura Ecocampus

MONREALE, 12 ottobre - Si corre domani a Casaboli la "Palermo Gran Prix - Trofeo Bici Italia", gara di campionato regionale di mountain bike XC 2013, ", valida per l'assegnazione della maglia di campione regionale CSI in prova unica, nonchè 8° prova di Campionato provinciale CSI XC 2013.

L'appuntamento è organizzato dalla società sportiva Mtb Eventi Sport, con il patrocinio di "Bici Italia" di Alessandro Mansueto, impegnato per rilanciare il movimento MTB siciliano a più alti livelli e sponsor unico dell'evento. Il ritrovo e punto base della manifestazione, sarà presso il Parco avventura "Ecocampus" all'interno dello stesso bosco. La gara con formula Cross Country avrà il suo svolgimento su di un tracciato di circa 5 chilometri da ripetersi più volte a secondo delle categorie. Alla manifestazione stanno arrivando un buon numero di adesioni e ai nastri di partenza saranno presenti i migliori bikers siciliani pronti a darsi battaglia per tutta la gara.

Il percorso si presenta molto tecnico e ricco di sentieri tutti da guidare attentamente. La gara con inizio alle ore 10,30, prevede la partenza con un tratto di lancio di 2 chilometri su strada bianca in salita, fino all'ingresso del vero circuito sterrato che avverrà in prossimità del Parco Avventura. Da quel momento solo sentieri e piste forestali all'interno del Bosco di Casaboli, con passaggi spettacolari, come quello di Pizzo Mastrangelo GPM della manifestazione situato alla quota di 793 metri sul livello del mare.

Spesso queste manifestazioni si disputano in luoghi che, anche se molto belli, sono molto distanti dalle città e dal grande pubblico e solitamente ubicati in montagna o comunque in posti difficilmente raggiungibili. Ma per questa manifestazione, che si svolgerà a pochi chilometri dalla nostra cittadina, tutti avranno l'occasione per poter assistere agevolmente ad uno spettacolo sportivo di primo piano dove gli atleti, ad ogni giro del circuito, infiammeranno l'entusiasmo del pubblico. Appuntamento quindi per domenica mattina 13.10.2013 con partenza alle ore 10,30 per poter assistere ad un divertente spettacolo immersi in contesto naturalistico tra i più belli del nostro territorio. 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/MTB_07_07_13] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica