Volley, per la Gi.Ca. Sport Monreale comincia una stagione intensa

I ragazzi giocheranno in Serie D, le ragazze in Prima Divisione

MONREALE, 6 ottobre - E'iniziata la stagione sportiva per la GI.CA Sport Monreale, stagione che quest'anno la vedrà protagonista di numerosi impegni. Quasi tutti gli atleti si sono ritrovati sin dai primi di settembre alla palestra Morvillo, pronti a disputare un'annata da protagonisti.

Si sono presentati sotto la guida tecnica di mister Armando Vicari i ragazzi e di Carlo Giannetto le ragazze. Tutti hanno cominciato la dura preparazione che li vedrà impegnati nei rispettivi campionati. Saranno infatti tanti gli impegni che quest'anno la GI.CA dovrà fronteggiare ed è per questo che la società si è mossa anche alla ricerca di nuovi inserimenti, senza tuttavia tralasciare la volontà di far crescere e valorizzare gli atleti locali che nella passata stagione, quando sono stati chiamati in causa, hanno dimostrato di essere all'altezza della situazione.

"L'anno scorso è stato un anno trionfale e ricco di soddisfazioni - dice il presidente Carlo Giannetto - C'è stata la promozione in serie D della squadra maschile, quella femminile c'è arrivata ad un passo perdendo l'accesso alla finale, l'under 14 ha dominato nella sua categoria e pertanto ora c'e' tanto da lavorare. Per questo la società ha pensato di rinforzare le varie categorie con dei nuovi innesti, inserendo nella squadra della Prima Divisione, delle atlete emergenti che la passata stagione sono convocate nelle selezioni provinciali e regionali come Sara Miceli, Rossella Di Pasquale, Federica Pizzo e Sara Valenza, senza dimenticare che in Prima squadra abbiamo Chiara Miceli, già più volte convocata nella selezione Regionale e sotto osservazione da diversi tecnici di categorie superiori, e le confermatissime Dalila Governale, Rita Montalbano, Debora Intravaia e Sofia Giammona, queste ultime totalmente guarite dai brutti infortuni che le avevano assillate nella stagione precedente.

Sempre in prima divisione abbiamo inserito Giovanna Lo Cicero e Martina Modica, rispettivamente palleggiatrice e ala provenienti dal San Gabriele e rimaniamo in attesa del rientro di Claudia Di Maria che l'hanno scorso è stata l'anima di questa squadra e che al momento non è disponibile. Nella squadra maschile abbiamo dovuto rinforzare notevolmente l'organico per affrontare il campionato di serie D. Sono arrivati Massimiliano Spallina (opposto proveniente dal ASD Sport Lab Volley Carini), Francesco Sansone (opposto proveniente dallo Sciacca), Davide Accardi (ala), Davide Giangreco (centrale), Pietro Lo Voi (palleggiatore) e Daniele Zuccarello per il quale è stato rinnovato il prestito".

 

Proprio per la politica di valorizzazione che la GI.CA sta attuando e per la volontà di far crescere la passione per questo sport, quest'anno la stessa parteciperà al campionato femminile Under 18, Under 16, Under 14 e 13, mentre per la maschile parteciperà al campionato under 13, che si disputa 3 contro 3.

Occorre sottolineare ancora una volta che questi ragazzi, a causa della mancanza di strutture sportive idonee, spesso sono costretti ad allenarsi in una struttura molto angusta, in spazi limitati, condividendo anche il campo tra le diverse categorie, ma soprattutto senza potere usufruire di una gradita doccia dopo un duro allenamento.