Skip to main content

Raid del San Martino, un successo di pubblico e di partecipanti

| Enzo Ganci | Altri sport

Auto d'epoca in gara fino al Villaggio Montano. LE FOTO e i vincitori

MONREALE, 30 settembre – Macchine d'epoca, meravigliose Ferrari, ma soprattutto una grande partecipazione di concorrenti e di pubblico. Si è conclusa nel migliore dei modi la 3ª edizione del "Raid del San Martino", che si è svolta ieri con partenza da piazza Guglielmo II.

La manifestazione è stata organizzata dal "Veteran Car Club Panormus" di Palermo, in collaborazione con il Club Ruote storiche di Monreale e l'Associazione "Noi Giovani di San Martino". A far da cornice ai partecipanti c'era pure il gruppo fokloristico "La Guglglielmina", che ha intrattenuto il pubblico con i tipici canti e balli siciliani.

La prova vera e propria si è svolta lungo il centro storico, partendo da piazza Guglielmo, si è diretta verso via Roma e corso Pietro Novelli. Da lì i concorrenti si sono portati a San Martino delle Scale, al Villaggio Montano, dove si sono svolte le prove di precisione che hanno determinato le classifiche finali.

Il vincitore della categoria Driver è stato l'equipaggio Catalano-Vario, che ha preceduto quello composto da Cocurullo-Laviosam, al terzo posto l'equipaggio Rossi Mariano. Nella categoria Classic, invece, la vittoria è andata all'equipaggio Scuderi-Cuccia, breavi a mettersi alle spalle l'equipaggio Pace-Pace , e quello composto da Lopes-Algeri, classificatisi terzi.

Il vincitore del Club Ruote Storiche è stato l'equipaggio Romano-Lo Cicero. Dietro di loro Tripoli-Prestigiacomo; al terzo posto l'equipaggio Petrolà-Petrolà. La premiazione si è svolta presso il ristorante Guglielmo II; le coppe e le targhe consegnate ai concorrenti sono state offerte dallo sponsor della manifestazione la Banca Euromobiliare. Da sottolineare l'omaggio, consegnato a San martino dall'associaizone "Noi Giovani di San Martino", costituito da una bottiglia di vino delle cantine San Cipirello e dai tipici biscotti monrealesi, messo a disposizione dal vicesindaco, Giuseppe La Corte.

Buona la riuscita della manifestazione, grazie anche alla proficua collaborazione con il Comando di Polizia Municipale. Soddisfatti gli organizzatori, che danno appuntamento al prossimo anno.

Pubblichiamo di seguito un'ampia gallery fotografica realizzata dall'ottimo fotografo monrealese Gianni Sorrentino, che ringraziamo.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/raid_del_sanmartino2013] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica