Skip to main content

Impiegato dell'Ato e valido ciclista, le vittorie del monrealese Salvatore Patellaro

| Enzo Ganci | Altri sport

Si è laureato campione regionale Over 50 per il terzo anno consecutivo

MONREALE, 1 settembre - Lavora all'Ato, prestando servizio all'Ecocentro di largo Padre Pio, ma non appena può corre ad allenarsi con la bici, tanto da vincere diverse gare, anche di buon livello. Parliamo di Salvatore Patellaro, 58 anni monrealese.

 La bicicletta è stata sempre la sua passione e con questa ha sempre gareggiato, difendendo bene i colori di Monreale sui vari circuiti che lo hanno visto protagonista. Quest'anno, tra l'altro, e per il terzo consecutivo, si è laureato campione regionale della categoria Over 50. Nel giugno scorso, inoltre, è diventato campione italiano Centrosud, nella gara di 75 chilometri disputata a Torrecandela, in provincia di Messina. Nell'occasione ha bissato il successo che già aveva conseguito nel 2011. I successi sono continuati a luglio, quando ha conquistato la maglia di campione nazionale cronometro a squadre a Sant'Agata di Militello, pedalando contro il tempo, assieme ai suoi compagni per 30 chilometri. Sempre nel mese di luglio si è classificato al 14° posto assoluto della Coppa del Mondo di categoria disputata a Sareco, in provincia di Vicenza.

Di ieri è l'ultima soddisfazione, dopo il successo nella sua categoria al trofeo "Città di Bisacquino", pedalando a vincendo lungo le strade del comprensorio bisacquinese.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/patellaro_campione] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica