Volley: vince la Primula contro l'Altofonte

Vittoria netta, ma la squadra non ha convinto fino in fondo

MONREALE, 3 dicembre - Facile vittoria per la Primula Monreale sulla Zagara Zuma Altofonte nell'anticipo casalingo della terza giornata del girone B del campionato di seconda divisione femminile di pallavolo. 3-0 il risultato al termine di una gara agevole sulla carta, visto che la caratura tecnica delle due squadre era ben differente. La Zagara Zuma, da una parte, affronta la stagione con lo scopo di far fare esperienza e di preparare le sue giovani per l'inserimento nella squadra che milita nella serie D.

Per la Primula, invece,l'obiettivo è quello di migliorare il terzo posto del campionato scorso e di tentare l'assalto alla promozione alla categoria superiore. La partita comincia con qualche stento da parte delle padrone di casa che faticano ad ingranare ed ad accumulare i punti per staccare le avversarie che hanno lottato palla su palla.Ed è proprio nel primo set che il tecnico delle monrealesi, Michele Di Cristina, è costretto ad una girandola di cambi al fine di trovare l'assetto migliore. Dopo, nel secondo set le ragazze si dispongono meglio in campo ed il gioco prodotto comincia a dare i risultati sperati. Il terzo set si può dire che si è trattato di una semplice formalità. Un 3 a 0 che permette alla Primula di conquistare la seconda vittoria consecutiva dopo lo scivolone dell'esordio. Vittoria che non ha convinto, comunque, in quanto le ragazze capitanate da Fabiola La Mantia hanno messo in evidenza delle idee confuse, con qualche amnesia, con un gioco poco fluido e con attacchi prevedibili e  facilmente neutralizzabili. Idee che si sono man mano schiarite  con l'ausilio degli innesti operati durante il match, solo nella terza parte si è vista una squadra all'altezza delle attese. Il tempo sicuramente cementerà il gruppo formato dalla squadra dello scorso campionato e che avranno il compito di fare da chioccia al gruppo di giovanissime che provengono dall'under 16.   

  

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/Primula] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}