Skip to main content

Mountain Bike, domenica prossima due importanti manifestazioni impegneranno i migliori atleti monrealesi

| Giovanni Messina | Altri sport

Si gareggerà ad Erice e a Casaboli

MONREALE, 1 luglio – Domenica 7 luglio le giovani leve della MTB monrealese parteciperanno al Campionato Italiano Giovanile XC 2013, gara indetta dalla Federazione Ciclistica Italiana ed organizzata dall'ASD Pro Bike di Erice, valida per l'assegnazione delle maglie tricolori e riservata alle categorie Esordienti e Allievi, che si svolgerà a Erice presso il circuito di Parco Martogna.

La manifestazione si svolgerà in due distinte giornate, quella del sabato 6 Luglio dedicata sin dalle ore 14 con termine alle ore 18 all'accoglienza di tutti i partecipanti e familiari aL seguito e all'espletamento delle verifiche tecniche. Domenica 7 a partire dalle ore 7 ultime verifiche per poi partire con le gare che avranno il primo start alle 8,30. Le cerimonie di premiazione avverranno come al solito alla fine di ogni singola gara.

La stessa giornata nel comprensorio boschivo di Casaboli avrà luogo alle ore 10 la Granfondo Ecocampus Bosco di Casaboli 2013 con partenza ed arrivo presso il Parco Avventura Eco Campus Questa manifestazione, organizzata da "Eventi Sport" di Palermo e capitanata da Mauro Abella è valida come 2^ Prova del Campionato Regionale Granfondo CSI, e seconda prova del trofeo Cosentinobici. Si prevedono ai nastri di partenza circa 200 atleti, provenienti in massima parte dalla Sicilia Occidentale. La gara si svolgerà, all'interno di un circuito da 20 Km, da ripetere 2 volte e toccherà i punti più suggestivi del suddetto demanio forestale come Pizzo Mastrangelo (795 slm), primo GPM della giornata, la mitica "fangaia", il passaggio alle pendici di Monte Gibilmesi (2° GPM), l'attraversamento di Valle Panza, con spettacolari panorami sui monti della Conca D'oro, per poi affrontare la salita che porta alle case della "Cresta", vere e proprie pietre miliari del patrimonio rurale sparso nel territorio monrealese e meritevole di un'opera di recupero architettonico, infine l'arrivo all'area pic-nic sita nei pressi del Parco Avventura, dove sono previsti la premiazione e il rinfresco finale. Gli atleti monrealesi saranno tutti presenti all'evento con buone possibilità di ottenere risultati di prestigio. In concomitanza della gara si svolgeranno delle attività collaterali come la Eco Campus mini bike, garetta dedicata ai più piccoli che si svolgerà su un percorso ricavato dentro l'area del parco, mentre lo staff del parco Avventura, durante la gara porterà a passeggio le famiglie tra i sentieri del bosco. In conclusione si potrà trascorrere una meravigliosa giornata nel bosco usufruendo dell' area attrezzata e divertirsi nel Parco Avventura, punto di accoglienza della manifestazione. Ulteriori informazioni e video di presentazione della gara al link:

http://www.mtbeventisport.it/granfondo-eco-campus-bosco-di-casaboli-2013

.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/MTB_07_07_13] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica