Skip to main content

Mountain Bike, a Noto solo la sfortuna ferma Ettore Messina

| Enzo Ganci | Altri sport

Un guasto meccanico lo blocca mentre era al comando

NOTO, 4 giugno – Prova sfortunata per Ettore Messina nella "XC Noto Capitale del Barocco", valida come IX prova di Coppa Sicilia XC 2013. Infatti, mentre era in testa alla gara, ha cominciato ad accusare problemi meccanici al cambio di velocità che gli hanno fatto rallentare la marcia, consentendo agli altri agguerriti concorrenti di rimontarlo.

Nonostante ciò, il giovane ciclista monrealese è riuscito a mantenere la 2ª posizione, che ha il sapore di una vittoria, e che gli consente inoltre di muovere la classifica di campionato che lo vede primeggiare. La manifestazione, organizzata dall'ASD Sikelia si è svolta con la formula del Cross Country all'interno dell'azienda agrituristica "La Timpa del Sole" di C/da Fiumara, all'interno di un percorso interamente sterrato di difficoltà medio-alta lungo di circa 4,4 km, costituito da single – track molto tecnici sia in salita che in discesa, guadi di torrenti e passaggi su strade sterrate con panorami sulla splendida Val di Noto. Al termine della manifestazione si è svolto un rinfresco a base di prodotti tipici locali e la premiazione finale.

Prossimi appuntamenti il 9 giugno a Ragusa Ibla per la 4ª prova di campionato regionale GF, valida altresì come prova unica di campionato regionale Marathon con l'assegnazione delle maglie e a Corleone dove è prevista una prova di campionato provinciale Csi formula XC.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/MTB_noto2013] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[70]}
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica