Skip to main content

Domani il Tour di Sicilia delle 500 fa tappa a Monreale

| Enzo Ganci | Altri sport

partecipanti 500

La manifestazione, che è organizzata dal Club Italia Fiat 500

MONREALE, 30 maggio – L'appuntamento è per domattina a piazza Guglielmo. Sarà là che avverrà il raduno degli "amatori" della 500, impegnati nel "Tour della Sicilia". La manifestazione, che è organizzata dal Club Italia Fiat 500, ha preso il via lo scorso 24 maggio e si chiuderà il primo giugno.

ITra le città coinvolte: Piazza Armerina, Caltanissetta, Enna, Licata, Agrigento, Porto Empedocle, Realmonte (Scala dei Turchi), Selinunte, Monreale, Cefalù, Mondello , Monte Pellegrino e Palermo, San Vito Lo Capo ed Erice. Domani mattina le 100 autovetture storiche, come detto, si concentreranno in piazza Guglielmo a Monreale dove ad attenderli ci saranno il sindaco Filippo Di Matteo, l'assessore Giuseppe La Corte e il consigliere Filippo Giurintano, anche lui appassionato di auto storiche ed ottimo pilota di "Bianchina".

Per questa occasione è stato organizzato un gemellaggio con il club di Monreale. L'amministrazione comunale, oltre al patrocinio, ha dato la massima disponibilità nella organizzazione della iniziativa che ha rappresentato anche un'occasione di rilancio turistico, in quanto tutti i numerosi sportivi e soci hanno scelto Monreale, per l'intero soggiorno che è durato una settimana (nella foto, ecco il gruppo che alloggia presso l'hotel Guglielmo della circonvallazione). "Ringraziamo – hanno dichiarato il sindaco Di Matteo e l'assessore La Corte- il Coordinamento Auto Storiche di Monreale e Palermo per la collaborazione e soprattutto il presidente del "Club Vecchia 500 di Chiari (Brescia) Giacinto Mantegari, per aver scelto la nostra città come punto di riferimento e base per questo prestigioso tour che ha dato un positivo riscontro sia in termini di immagine che di rilancio turistico. Queste occasioni sono utili a far riscoprire un territorio inesplorato ricco di bellezze paesaggistiche, naturalistiche e culturali".

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica